del
20/10/2011 18:17:12
un plauso a quanti si sono impegnati a far RINASCERE il mercatino di Modica Alta. stamattina ho avuto piacere a rivedere i colori e a riannusare il clima familiare di un mercato che è COSTITUENTE SOCIALE e, se vogliamo, propulsore folkloristico di una parte di città che per sua connotazione è un "dormitorio". il sorriso di tante persone che finalmente può frequentare il proprio mercato, riallacciare rapporti sociali, comprare a buon prezzo, o magari solo svagarsi e sentirsi vivo per qualche ora, ripaga degli sforzi di tanti mesi. GRAZIE al Cons. Migliore, agli assessori preposti e a quanti si sono prodigati al conseguimento di un importante "volano" socio-culturale-economico di Modica Alta.
Commenti:
0
del
19/10/2011 01:40:29
Verso le ore 21:00 ricevo una telefonata dall'Assessore Frasca Caccia per avvisarmi che la riunione degli ambulanti a Modica Alta da poco era terminata. L'incontro è stato presieduta da Carabinieri e Polizia. Iniziato l'incontro verso le ore 16:00. 104 ambulanti hanno trovato la propria allocazione su 107. 2 assenti 1 pur essendo presente , per protesta, non ha voluto il posto che gli toccava secondo la graduatoria. La signora sostiene che giovedi riprenderà il posto che occupava prima del trasferimento temporaneo al Caitina.
Giovedi il mercato a Modica alta riprenderà.....
mi auguro che i controlli continueranno in modo ferrato per sempre da ora in avanti
mi auguro che i resindenti non "paghino" con disagi e disservizi
mi auguro che la legalità rimanga sempre in primo piano e nella fattispecie mi riferisco ai commercianti abusivi
In bocca a lupo !!!!
Commenti:
1
del
18/10/2011 17:52:18
Cronaca di un pomeriggio autunnale,esattamente del diciotto ottobre duemilaeundici. Secolo ventunesimo d.c. VIale Alessandro Manzoni,quartiere periferico e popolare. Ore 15 circa. L'invasione degli indignatos? No. Semplicemente ambulantes. Alla conquista del territorio perduto.
Commenti:
0
del
17/09/2011 14:14:04
Caro consigliere le scrivo per denunciare la buffonata che riguarda il mercato di modica alta.prima si è sospeso, poi è stato detto che riapriva ma solo con un max di 50+60 ambulanti,poi si è detto che tutto il viale manzoni doveve rimanere libero.facendo un giro per il quartiere ho visto che i vigili urbani hanno gia segnato le postazioni e siamo arriva a piu di 120 posti.e come ultima cosa vengono numerati anche le traverse di viale manzoni.questo in poche parole significa che tutto ritornerà come prima e piu di prima questa amministrazione se ne fotte della sicurezza dei residenti.come mai nessuno piu ne parla?dove siente andati a fineie tutti?Modica ancora una volta è il paese delle bugie.
Commenti:
0
del
13/08/2011 09:50:58
http://www.corrierediragusa.it/articoli/cronache/modica/14472-ladri-scatenati-a-modica-4-furti-in-7-giorni-in-una-palazzina.html DEDICATO AI SOSTENITORI DEL MERCATO DI MODICA ALTA.
Commenti:
0
del
17/07/2011 23:46:55
Salve consigliere Migliore, la contatto per segnalare una cosa al quanto ridicola che ho sentito con le mie orecchie. ieri mattina trovandomi in zona viale manzoni,ho visto i vigili urbani con due signore che intente a numerare i nuovi posti per le bancarelle, e quindi mi sono trattenuto in zona per vedere cosa facevano. Arrivati in via Giovanni Verga (allego foto) una delle signore stava per segnare un nuovo posto vicino allra ringhiera di ingresso alla villetta e sento dire al vigile che si rivolge agli addetti, di non segnare nessun posto in quel punto percheè la ringhiera dovrà essere tolta per sistemare altre bancarelle all'interno della villetta.Ora iodico: machi ha progettato questa nuova sistemazione sa fare il suo lavoro?sti signori sanno il perchè esite questa ringhiera?tutti i pomeriggi la villetta è un ritrovo per i bambini del quartiere che con le bici o con la palla giocano, e questa ringhiera è una protezione per far si che siano al sicuro e lontani dalla strada. or io spero che il vigile si sia sbagliato, ma se è vero quello che hanno udito le mie orecchie, allora siamo all'assurdo. io spero vivamente che non accada mai nulla di spiacevole perche poi il nostro caro sindaco e assessore dovranno assumersi le loro responsabilità. MV
Commenti:
0
del
13/07/2011 18:49:47
> Un grandioso ben venuto al N.M.D.M.A. e un grazie a questa amminiastrazione e a tutti i sostenitori che hanno lottato per il grandioso ritorno.GRAZIE e ancora GRAZIE.
http:++www.corrierediragusa.it+articoli+cronache+modica+14168-furti-in-serie-al-quartiere-s-cuore-e-l-effetto-mercato.html
Commenti:
0
del
13/07/2011 18:22:12
> Ieri mattina prima delle 8.00 è stata completata la numerazione dei posteggi dell'imminente Nuovo Mercato di Modica Alta (d'ora in avanti lo chiamerò N.M.M.A.). Senza poter ricorrere in appello,la sentenza è stata emessa già dall'8 Luglio e completata ieri. La buon'ora è stata dovuta probabilmente per evitare il caldo oppure... per evitare la gente. Si perchè questa "nuova" sistemazione del N.M.M.A.(nuovo mercato di modica alta) alimenta qualche perplessità ed alcune lamentele. La certosina ed alquanto poco pignola planimetria è stata redatta con il criterio di sistemare a tutti i costi,una sessantina di bancarelle in meno strade possibili. Un caso eclatante riferitomi è quello in cui i due inconsapevoli Vigili Urbani,accompagnati da due signore con vernice e pennello in mano,avevano tracciato un posteggio proprio davanti alla porta di una signora ottantenne con disabilità,la quale necessita assistenza continua da parte di familiari o collaboratori. Fortuna volle che lei se ne accorse,e dopo le sue giuste rimostranze verbali,gli addetti hanno desistito dal compiere il misfatto. Stessa strada,stavano per contrassegnare un posteggio proprio DAVANTI un negozio,non ponendosi la domanda : come entraranno i probabili clienti? è corretto che un negoziante che paga le tasse diventi ostaggio per mezza giornata di una bancarella con al seguito il suo mastodontico furgone? Stessa strada,in almeno 5 o 6 casi,dei cittadini saranno PRIVATI di poter accedere liberamente nei propri garages ed altri fortemente ostacolati nel poter accedere nella PROPRIA ABITAZIONE. Stiamo parlando di una sola strada, e nelle altre che succederà? I residenti saranno lieti di accogliere il nuovo mercato di modica alta,l'IMPORTANTE è che non vengano LESI i propri DIRITTI. Siamo certi che almeno stavolta le stelle non staranno a guardare, che i poveri ambulanti avranno finalmente i bagni pubblici e le fontanelle per poter garantire un assetto sanitario a norma, che non ci saranno ambulanti abusivi ed invadenti, che monteranno dopo gli orari consentiti dal regolamento comunale dei mercati, che non faranno chiasso e schiamazzi durante la fase di montaggio e smontaggio, e che non lasceranno a terra carte,cartacce,plastiche e cartoni. Se saranno soddisfatti questi requisiti,un benvenuto al NUOVO MERCATO DI MODICA ALTA; nel caso contrario i residenti,in quanto persone civili e con propria dignità, nel massimo rispetto delle leggi e dell'educazione civica, non rimarranno a guardare l'eventuale scempio.
Commenti:
1
del
12/07/2011 20:39:27
> e ancora non abbiamo visto nulla,..se questo è l'inizio allora ancuminciammu buoni...A tutti i sostenitori del mercato schifoso di modica alta un grazie di cuore.
Pregerei il consigliere migliore di pubblicare la mappa redatta dai nostri cervelloni che riscaldano la poltrona al comune, tnt per capire questa nuova sistemazione.Grazie
Commenti:
1
del
11/07/2011 19:34:19
A cosa serve questo tsunami di bancarelle a Roma (non si vede nemmeno la fine) in pieno I Municipio, di fronte a Santa Maria Maggiore, una delle più importanti basiliche del pianeta terra e se di fronte, esattamente a 3 metri, c'è la nuova Upim con tutte le merci possibili e immaginabili a prezzi abbordabili? Perché non si approva immediatamente la legge che consente al Comune di spostare questi immondi obrobri e sistemarli in appositi mercati chiusi, coperti, dedicati? Non c'è strada, non c'è quartiere che sia libero di questa porcheria assoluta. Parioli, Prati, tutti i posti anche i più eleganti non hanno pace. E dietro alle bancarelle, sulla strada, enormi furgoni in sosta selvaggia sempre pronti a rifornire di merce ed a ingorgare il traffico. Questa forma di commercio porta un degrado assoluto, senza se e senza ma, non crea reddito per nessuno, crea posti di lavoro? No, impiega solo manodopera in nero, probabilmente clandestina. Dice: ma c'è gente che si può permettere solo di andare alle bancarelle. Benissimo, me ne rendo conto, ma deve per forza averle sotto casa? O magari può fare 3 minuti di passeggiata e raggiungerle in appositi mercati puliti, igienici, controllati, dove si pagano le tasse? Perché non si interviene una volta per tutte? Perché ci si ostina a tenere la città in questo disordine che non ha paragoni con nessuna altra città occidentale (e manco orientale!)? Qui si chiede la regolamentazione delle bancarelle che devono essere in numero chiuso e decenti nell'aspetto e non possono occupare i marciapiedi come avviene ora e comunque le autorizzazioni sui marciapiedi non devono superare il numero chiuso. -La realtà è ben diversa, la politica è sotto ostaggio dei bancarellari e Roma è la città con più bancarelle al mondo e ne spuntano di nuove ogni giorno. I reati commessi - lavoro in nero sottopagato, merce contraffatta, occupazione di suolo pubblico al di là dei permessi, furgoni in sosta vietata - non vengono sanzionati dai vigili urbani anch'essi ostaggio dei capi bancarellari. Una porcheria unica, da città del quarto mondo, con un'amministrazione che feconda, avvantaggia, consente tutto questo schifo. Connivenze? E' forte il sospetto, a questo punto. M'auguro che la Magistratura faccia chiarezza.
La gente non è che considera il degrado normale, non è che gli piace: semplicemente NON LO VEDE. Anche grazie ai blog, dobbiamo lavorare per far si che la gente VEDA quello che ha intorno, che apra gli occhi. A quel punto la domanda di decoro, presso la politica, aumenterà. E la politica, se non vorrà perdere voti, sarà costretta a dare risposte. E' un problema di comunicazione.
Commenti:
0
- Pagine:
1
2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 AVANTI -
|