Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Re: Re: QUEL GRANDE MERCATO DI MODICA ALTA Da: R.C. ed un gruppo di residenti

> Ieri mattina prima delle 8.00 è stata completata la numerazione dei posteggi dell'imminente Nuovo Mercato di Modica Alta
(d'ora in avanti lo chiamerò N.M.M.A.).
Senza poter ricorrere in appello,la sentenza è stata emessa già dall'8 Luglio e completata ieri.
La buon'ora è stata dovuta probabilmente per evitare il caldo oppure... per evitare la gente.
Si perchè questa "nuova" sistemazione del N.M.M.A.(nuovo mercato di modica alta) alimenta qualche perplessità ed alcune lamentele.
La certosina ed alquanto poco pignola planimetria è stata redatta con il criterio di sistemare a tutti i costi,una sessantina di bancarelle in meno strade possibili.
Un caso eclatante riferitomi è quello in cui i due inconsapevoli Vigili Urbani,accompagnati da due signore con vernice e pennello in mano,avevano tracciato un posteggio proprio davanti alla porta di una signora ottantenne con disabilità,la quale necessita assistenza continua da parte di familiari o collaboratori.
Fortuna volle che lei se ne accorse,e dopo le sue giuste rimostranze verbali,gli addetti hanno desistito dal compiere il misfatto.
Stessa strada,stavano per contrassegnare un posteggio proprio DAVANTI un negozio,non ponendosi la domanda : come entraranno i probabili clienti? è corretto che un negoziante che paga le tasse diventi ostaggio per mezza giornata di una bancarella con al seguito il suo mastodontico furgone?
Stessa strada,in almeno 5 o 6 casi,dei cittadini saranno PRIVATI di poter accedere liberamente nei propri garages ed altri fortemente ostacolati nel poter accedere nella PROPRIA ABITAZIONE.
Stiamo parlando di una sola strada, e nelle altre che succederà?
I residenti saranno lieti di accogliere il nuovo mercato di modica alta,l'IMPORTANTE è che non vengano LESI i propri DIRITTI.
Siamo certi che almeno stavolta le stelle non staranno a guardare,
che i poveri ambulanti avranno finalmente i bagni pubblici e le fontanelle per poter garantire un assetto sanitario a norma,
che non ci saranno ambulanti abusivi ed invadenti,
che monteranno dopo gli orari consentiti dal regolamento comunale dei mercati,
che non faranno chiasso e schiamazzi durante la fase di montaggio e smontaggio,
e che non lasceranno a terra carte,cartacce,plastiche e cartoni.
Se saranno soddisfatti questi requisiti,un benvenuto al NUOVO MERCATO DI MODICA ALTA;
nel caso contrario i residenti,in quanto persone civili e con propria dignità, nel massimo rispetto delle leggi e dell'educazione civica,
non rimarranno a guardare l'eventuale scempio.

Questo messaggio è replicato da: Re: QUEL GRANDE MERCATO DI MODICA ALTA da V for vendetta

Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: V for vendetta in data 13/07/2011 18:49:47
    > Un grandioso ben venuto al N.M.D.M.A. e un grazie a questa amminiastrazione e a tutti i sostenitori che hanno lottato per il grandioso ritorno.GRAZIE e ancora GRAZIE.

    http:++www.corrierediragusa.it+articoli+cronache+modica+14168-furti-in-serie-al-quartiere-s-cuore-e-l-effetto-mercato.html


Inserisci il tuo Commento