Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Re: Re: DALLA CRITICA …..ALLA PROPOSTA, LA POLITICA CHE VORREI Da: Giuseppe Verdi

> Sig. Darwin ha ragione, oggi tutto è strumentale e non ha alcun fine. Credo che i buoni propositi vanno sempre a farsi benedire e credo che il consigliere Migliore è arrivato a capolinea. La guerra dei Nino è emblematica.Nino Minardo,Nino Gerratana,Nino Cerruto stanno lottando tra di essi perdendo il fine.la guerra dei Roses è la loro fine.Cosa faranno?

Questo messaggio è replicato da: Re: DALLA CRITICA …..ALLA PROPOSTA, LA POLITICA CHE VORREI da Darwin

Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: Darwin in data 09/10/2011 00:50:56
    > Non ho visto il film, nè ho letto il libro da Lei citato e non riesco ad accostarlo alla Loro fine, tranne che per fine Lei consideri l'evidenza della nullità del contendere, perchè tutti girano alla larga del vero problema e ognuno, per le proprie capacità, o forze, cerca di portare acqua al proprio mulino, che, mi ripeto, trascura il disagio che vivono gli studenti.

    Riguardo al Consigliere Migliore, non credo che i Suoi buoni propositi siano arrivati al copolinea, sono convinto che difficilmente rinuncerà a perseguirli.

    Ritengo che il sentirsi vicino gente che lo stima ed apprezza il Suo modo di far politica col candore quasi "ingenuo" dei sani princìpi presenti nella Sua formazione culturale saranno carburante per il Suo motore, linfa per la Sua crescita.

    E se decidesse di essere al capolinea, lascerebbe comunque a testa alta un sistema politico che non Lo merita, dove le appartenenze valgono più delle qualità, dove il sistema distruttivo sovrasta quello costruttivo, dove nani e ballerine si esaltano per apparire, dove i progetti politici sono fatti su calcoli personali.

    Progetti politici! Il Sindaco ha un progetto politico, vuole salire di qualche gradino ancora, e così anche l'ultimo dei Consiglieri.
    Siamo al cospetto di uomini che progettano il futuro, il loro futuro,
    anche a discapito del nostro.

    Si guardi intorno e mi dica casa vede, miseria, nient'altro che miseria, un deserto (non per grandezza, ma per desolazione) di ideali.



Inserisci il tuo Commento