> Da un po' di tempo non intervenivo per mancanza di tempo e per la mancanza di linea internet a casa, ma la riflessone+speranza del Consigliere e l'arrivo di una nuova linea mi danno l'opportunità di riprendere a scrivere.
Speranza.
Speranza a lungo disattesa e per questo mi vorrei soffermare su 3 eventi che mi hanno colpito per la voglia di creare discredito sull'avversario politico.
Cronologicamente.
La storia dei 3 Nino, cosi aggrovigliata che non si riesce a capire, o meglio, passa in secondo piano il motivo del contendere; uno reccoglie testimonianze spontanee (per fare un dossier?) fra genitori e studenti del "Galilei", l'altro si assurge a vittima di ritorsioni, e il terzo chiede un'indagine ministeriale, risultato? Il comunicato dei genitori che chiarisce solo un fatto, le difficoltà degli alunni sono state strumento per screditarsi l'uno con l'altro lasciando al TAR le ragioni del contendere.
La Cooperativa Quetzal, 3 politici di un partito (???) Sebastiano Failla, Vice Presidente del Consiglio Provinciale, Giorgio Aprile, Consigliere Comunale e l’On. Carmelo Incardona che si preparano a consegnare un bel faldone alla Procura della Repubblica di Modica, non per tutelare i dipendenti, ma solo per colpire un'avversario politico.
Un Sindacalista, che, a dire dalla sigla sindacale di appartenenza, era più matto di un cavallo, tanto da non poterlo riportare sulla retta via, pero non è stato allontanato, faceva comodo il suo saltare di palo in frasca, si è dimesso e forse ora aspira ad una carriera politica, segiuranno querele?
Tutela degli studenti? Voglia di legalita? Tutela dei lavoratori?
No!
Solo azioni atte a far capire a Noi Cittadini che le Istituzioni, e chi le rappresenta, vivono immersi in un mondo irreale, non percepiscono i sentimenti della Società in cui vivono, non si rendono conto che non siamo più disposti a condividere con complicità certi comportamenti che lasciano irrisolti i problemi.
Quale soluzione?
|