Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Re: LICEO SCIENTIFICO “GALILEI” , TUTTO ARCHIVIATO Da: a cura di francesca

> Sono una studentessa interessata in prima persona al problema. Oggi anche al telegiornale di video regione hanno comunicato praticamente insieme al servizio che parla degli insegnanti di sostegno ad Acate e spendendo solo poche parole che <>. Questo non è affatto vero: non si è risolto infatti proprio un bel niente. Anzi. Oggi soltanto abbiamo cominciato le lezioni (28 settembre) e in una classe di 30 alunni. Io e la maggior parte dei miei compagni della IV E solo in questo nuovo corso ritroviamo in qualche modo qualla continuità didattica che tanto abbiamo richiesto. Ma è veramente una situazione molto difficile. Ci ritroviamo indietro in molte materie e dovremo tenere corsi pomeridiani per recuperarle perchè in questo i professori ci stanno venendo incontro con tutti i sacrifici che questo comporta da entrambe le parti. Inoltre anche se è una delle aule più grandi dell'istituto è comunque piccola per ospiatre trenta persone : mancano sicurezza e igiene. Molti genitori hanno manifestato il proprio malcontento e non sapremo cosa ci succederà nei giorni seguenti. Crediamo ancora tutti al fatto che ci verranno ridate le nostre classi. La lotta non è finita e soprattutto NIENTE è stato risolto : NON STIAMO CERCANDO LA LUNA.

Questo messaggio è replicato da: LICEO SCIENTIFICO “GALILEI” , TUTTO ARCHIVIATO da Giovanni Migliore

Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: silvio in data 28/09/2011 21:28:35
    ...ma....ma....i docenti del Liceo Scientifico Galileo Galilei di Modica dove sono?
    Non ho sentito alcuna loro voce in questo capitolo.
    Sono assenti?
    Sono supini?
    Non prendetemi per nostalgico, ma credo che se oggi ci fossero ancora i vari Trombadore, Barone, Saluzzi e tutti quelli degli anni '80, altro che Gelmini.
    Un docente (che prima di tutto è una persona) non si può piegare davanti a nessun politico o sindacalista prima di perdere la sua dignità di "dispensatore di cultura".
    Ragazzi, coinvolgete i vostri professori e se vi manca lo spazio necessario in aula, proponete lezioni all'aperto, fate allestire schermi giganti in aula magna, trovate VOI quelle soluzioni anche assurde, anche bislacche, ma che mettano alla berlina gli Amministratori della Scuola.
    Bene dice chi non vuole considerarsi un numero bensì una persona, unitevi con altri istituti d'Italia che vivono situazioni simili;
    DAL BASSO VIENE LA FORZA!


Inserisci il tuo Commento