Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Re: Re: Cosa è successo? Da: geometra (in pensione)

ECCOME SE MI INTERESSA!
io, ormai giunto all'inverno dell'età media consentita, devo sapere se potrò morire con la speranza di una degna sepoltura o se mi rimarranno solo i soldi per un buco a terra (idea non disprezzabile).

Non è uno scherzo. Molti anziani sono seriamente preoccupati di non poter disporre dell'ultima dimora perchè non se lo potranno permettere!

Nei termini esposti dal Project Financing le tasche dei cittadini saranno salassate (anche quelli che non avranno mai un loculo, visto che comunque devono contribuire a pagare il debito contratto dal comune con l'impresa aggiudicataria).

E quelli che da decenni hanno pagato la quota societaria alle Società di Mutuo Soccorso per il loro loculo?

Il sistema "tradizionale" è semplice e capibile da tutti: il comune (o le società) costruiscono i colombari e io pago il mio loculo che poi abbellirò secondo le mie tasche. PUNTO. fine della storia.
Per 99 anni sono sicuro che qualcuno mi porterà un fiore (potendoselo ancora permettere).

Il Project Financing funziona se E SOLO SE il comune paga le opere alla ditta, ma incamera gli introiti di vendita loculi, suoli, e quant'altro di provento possa venire dal cimitero (luci votive, manutenzione, fotovoltaico ecc.)

ALTRIMENTI CHI CI STRAGUADAGNA SARA' SOLO LA DITTA AGGIUDICATARIA.

Bene ha fatto l'Amministrazione a ritirare il punto, che se lo studi con attenzione questo PF. E che torni sui suoi passi a favore di una gestione comunale, meno onerosa e che permette di inserire gli introiti cimiteriali tra LE ATTIVITA' DI BILANCIO e non nelle passività per il prossimo TRENTENNIO.

Questo messaggio è replicato da: Re: Cosa è successo? da Giovanni Migliore

Repliche per questo messaggio
-None-



Inserisci il tuo Commento