> Sig. Giovanni ....alcune cose possono succedere solo al Comune di Modica. Alle 19:29 sono arrivato in aula.....
Si inizia puntuale????
No
Con il Presidente Garofalo era diventata una buna abitudine iniziare in orario....mentre con il Presidente Scarso ....la puntualità è diventata un'optional.
Comunque alle 19:53 ho chiesto al Segretario di chiamare l'appello
gira e rigira...chiama e richiama alle 20:04 il Presidente suona la campanella.
Incardina il punto cioè il Project Financing del Cimitero,....... ma da la parola all'amministrazione per darci una comunicazione sul punto.
Il vice Sindaco Scarso annuncia che l'amministrazione ritira il punto perchè la commissione è ancora in esame.
La seduta si scioglie per esaurimento dei punti.
Il consiglio è rinviato al 13/12/2010 alle ore 19:00
Questa sera abbiamo buttato in aria 19 gettoni x 50,00 euro = 950,00 € + lo stradordinario di un Vigile Urbano addetto stampa 2 funzionari della Presidenza 1 Elettricista
Evviva il risparmio !!!!!!!!!!!!!
Sul mega-investimento che grazierà Modica ...magari ne parleremo in qualche altro post.
In ogni caso mi farebbe piacere se a voi interessa la storia del cimitero o è solo una mia curiosità.
A presto...e grazie sempre per la vostra grande attenzione verso il sito.
|
Repliche per questo messaggio
- Commento inviato da: geometra (in pensione) in data 03/12/2010 11:04:44
ECCOME SE MI INTERESSA!
io, ormai giunto all'inverno dell'età media consentita, devo sapere se potrò morire con la speranza di una degna sepoltura o se mi rimarranno solo i soldi per un buco a terra (idea non disprezzabile).
Non è uno scherzo. Molti anziani sono seriamente preoccupati di non poter disporre dell'ultima dimora perchè non se lo potranno permettere!
Nei termini esposti dal Project Financing le tasche dei cittadini saranno salassate (anche quelli che non avranno mai un loculo, visto che comunque devono contribuire a pagare il debito contratto dal comune con l'impresa aggiudicataria).
E quelli che da decenni hanno pagato la quota societaria alle Società di Mutuo Soccorso per il loro loculo?
Il sistema "tradizionale" è semplice e capibile da tutti: il comune (o le società) costruiscono i colombari e io pago il mio loculo che poi abbellirò secondo le mie tasche. PUNTO. fine della storia.
Per 99 anni sono sicuro che qualcuno mi porterà un fiore (potendoselo ancora permettere).
Il Project Financing funziona se E SOLO SE il comune paga le opere alla ditta, ma incamera gli introiti di vendita loculi, suoli, e quant'altro di provento possa venire dal cimitero (luci votive, manutenzione, fotovoltaico ecc.)
ALTRIMENTI CHI CI STRAGUADAGNA SARA' SOLO LA DITTA AGGIUDICATARIA.
Bene ha fatto l'Amministrazione a ritirare il punto, che se lo studi con attenzione questo PF. E che torni sui suoi passi a favore di una gestione comunale, meno onerosa e che permette di inserire gli introiti cimiteriali tra LE ATTIVITA' DI BILANCIO e non nelle passività per il prossimo TRENTENNIO.
- Commento inviato da: Giovanni in data 03/12/2010 22:12:56
> Ci mancherebbe. L'interesse a conoscere i documenti sulla costruzione del cimitero penso possa essere importante per tutti i cittadini modicani. Così chiunque può rendersi conto della bontà o meno dell'operazione di Project financing.
Dopotutto parliamo di un bene irrinunciabile, primario, di cui nessuno prima o poi può farne a meno.
Tra l'altro parecchi, anche politici, hanno accolto con favore la pausa di riflessione e di approfondimento dell'amministrazione.
L'assessore Sammito ha detto che consulterà e approfondirà la bontà del progetto con le parti sociali, quindi più persone sono a conoscenza meglio riuscirà l'analisi.
In ogni caso grazie per quanto porterà a nostra conoscenza.
|