scusate........ ma il premio come "Miglior Hotel d'Europa" al Failla dov'è finito?
Lo avevano dato come cosa certa, non come cosa probabile.
Cosa certa è il riconoscimento ad Assisi al "FerroHotel" "Premio turismo responsabile italiano", ricevuto ieri, di cui si è anche discusso al convegno di martedì scorso, 16 novembre 2010, dal titolo "il ruolo dei beni culturali nell'economia ragusana", e non mi sembra che il Comune di Modica se ne sia minimamente occupato.
A questo punto anch'io voglio farmi una vacanza a sbafo e alle spalle del contribuente modicano: ho saputo che conferiranno un premio non ben precisato ad un'attività molto nota, diciamo, a Dubai; vediamo se posso farmi sponsorizzare il viaggio!
Scherzi a parte, chi ci fa una figuraccia, oltre all'amministrazione e al Sig. Giaquinta, è il rinomato ed apprezzato Hotel Failla, che oltre alla "nomination" tutta modicana, sembra non aver goduto del giusto riconoscimento.
|
Repliche per questo messaggio
- Commento inviato da: Fonte internet in data 20/11/2010 22:09:32
> Sign Silvio,mi dispiace contraddirla ma per evitare probabili future polemiche le posso garantire che l'Hotel Failla ha ricevuto l'ambito premio che comunque è stato assegnato a più hotels in base a dei criteri d'eccellenza. Quindi un Hotel modicano di prestigio che è risultato finalista tra 18 concorrenti tra i 48 appartenenti alla autorevole guida Condè Nast Johansens. Semmai il disappunto o se preferiamo la critica è data dal fatto che i media locali (e solo quelli) hanno elevato l'hotel in questione come "il miglior albergo d'Europa" generando nel lettore confusione e inducendolo a credere che tale hotel sia il migliore in assoluto tra le migliaia di hotel e grandhotel presenti in tutta Europa,comprese capitali come Londra;Roma,Parigi,Madrid etc.
Quindi è ipotizzabile una forma di pubblicità ingannevole nella forma in quanto amplifica esponenzialmente un riconoscimento che comunque è stato conferito dalla stessa guida alla quale appartiene l'Hotel.
Altra nota sollevata dal Cons.Migliore è quella relativa alla presenza di ben due determine relative alla spesa pubblica per presenziare al ritiro del prestigioso premio conferito ad un'azienda privata.
Comunque stiano le cose è sempre un vanto per Modica possedere un albergo d'alto livello e pregio come l'hotel Failla.
A conferma di ciò riporto una sintesi di un articolo tratto dal sito http:++www.bed-and-breakfast.it+news2.cfm?id=547
Immerso tra i vicoli, i palazzi nobiliari, le strabilianti prospettive di Modica, perla dell'Unesco, l'Hotel Palazzo Failla è uno scrigno di storia e tradizioni in una delle città più belle della Sicilia Sud-Orientale.
L'Hotel si trova nella parte alta di Modica a poche centinaia di metri dal Duomo di San Giorgio, dal Castello dei Conti e dai principali monumenti cittadini. L'Hotel, un Quattro Stelle Superior, è tra i finalisti dei prestigiosi Excellence Awards che saranno attribuiti dall'autorevole guida Condè Nast Johansens l'8 novembre a Londra in occasione dell'apertura del World Travel Market. Fanno compagnia all'Hotel Palazzo Failla altre 18 strutture italiane che concorrono su un totale di 48 hotel appartenenti a 12 diverse categorie.
I criteri per l'attribuzione dei premi sono molto rigorosi. L'Hotel di eccellenza deve avere degli standard di qualità altissimi ed offrire una ampia gamma di servizi. Un'accoglienza cordiale da parte dello staff di tutti i reparti e la disponibilità ad andare oltre il dovuto per rendere gradevole il soggiorno alla clientela sono le caratteristiche per concorrere nella categoria “most outstanding service” nella quale è inserito L'Hotel Palazzo Failla.
Condè Nast è una delle maggiori collane di guide che riunisce Hotel di grande bellezza in tutto il mondo. Ogni anno viene effettuato un controllo qualità da parte di 50 ispettori che giudicano in base ai criteri di eccellenza delle diverse categorie.
L'Hotel Palazzo Failla nasce dalla ristrutturazione di un autentico palazzo nobiliare siciliano. Un restyling che ha mantenuto intatta l'atmosfera originaria grazie ad un sapiente utilizzo dei materiali d'arredo come le maioliche, il ferro battuto e la ceramica decorata. Le volte affrescate, i mobili d'epoca e tanti altri accorgimenti rendono il contesto elegante e raffinato. Il comfort è stato affiancato al rispetto della tradizione affinchè gli ospiti possano godere di un soggiorno e di una accoglienza indimenticabile.
|