Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Re: Interrogazione urgente sulle antenne telefoniche Da: Paolo Nigro

Ritengo sia doveroso ringraziare pubblicamente Giovanni Migliore per ciò che ha fatto in Via Botta e non solo.
Il mio é un ringraziamento non di circostanza, lo faccio prima come cittadino e poi come consigliere comunale.
Proprio in tale veste, insieme a Giovanni, diversi mesi addietro abbiamo collaborato nell'iter di approvazione in consiglio comunale del famoso (anche perchè inapplicato, non certo per colpa nostra) regolamento sull'inquinamento elettromagnetico.
Abbiamo presentato e fatto approvare dal consiglio degli emendamenti migliorativi, spingendo l'Amministrazione (Sindaco ed Assessori Delegati), ma anche la Dirigenza Comunale (settori urbanistica, sportello unico ed ecologia), a dare piena attuazione a questo importante strumento nato e voluto per la tutela della salute pubblica.
Un grazie particolare glielo devo in quanto, essendo stato anch'io interessato da alcuni cittadini su quanto stesse per accadere in Via Botta, non potendomi recare sul posto perchè costretto a casa dal colpo della strega, ho chiesto a Giovanni la cortesia di seguire anche per me questa vicenda attesa la delicatezza e le conseguenze che ne potevano derivare.
Ci siamo più volte sentiti per telefono, da casa intorno alle 8,45 ho cercato di aiutarlo contattando il Sindaco a cui ho chiesto di recarsi sul posto, di attivare i vigili urbani e di adoperarsi per emettere una ordinanza di sospensione temporanea dei lavori.
Il Sindaco mi rispose che aveva allertato l'Assessore all'Ecologia Spadaro.
Quel giorno Giovanni Migliore, nonostante fosse praticamente da solo (politicamente parlando), insieme però a tanti concittadini ed ai rappresentanti di alcuni movimenti ed associazioni ambientaliste, é riuscito a fare qualcosa di eccezionale, dimostrando che con caparbietà, dedizione e senso civico si possono raggiungere importanti risultati in termini di sensibilizzazione della opinione pubblica e soprattutto di chi é preposto ad amministrare una comunità.
Condivido integralmente l'interrogazione presentata da Giovanni, ha già idealmente e virtualmente la mia firma e domani sarò al suo fianco per questa battaglia che non può e non deve essere politica, nella consapevolezza però che ciascuno si deve assumere le proprie responsabilità sia politiche che gestionali.

Questo messaggio è replicato da: Interrogazione urgente sulle antenne telefoniche da Giovanni Migliore

Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: Giovanni Migliore in data 19/10/2010 08:05:15
    > Ringraziamenti sinceri a Paolo Nigro,ad Enrica Gurrierie a Roberta Puccia del Movimento difesa dei cittadini e a Denaro di Legambiente.
    Le parole di Paolo Nigro sono il risultato di una sinergia istituzionale che accompagnate dal grande impegno del Movimento difesa del cittadino nelle persone di Enrica Gurrieri e Roberta Puccia.
    Il contributo di queste persone ha portato al risultato ottenuto.
    Piano Polab e regolamento comunale sulla telefonia dovranno fare il resto o altrimenti possiamo dire che siamo in una Repubblica delle Banane.



Inserisci il tuo Commento