Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Re: Riflessioni sul Bilancio Consuntivo 2009 Da: Darwin

> Da piccolo imprenditore, sempre ho considerato il bilancio uno strumento buono per il fisco, ma fasullo per la vita di un'azienda.

Un'azienda non è sana se genera utili, è sana se riesce a mantenere in giusto equilibrio i tempi d'incasso e di pagamento, la liquidità è fondamentale per la sopravvivenza di un'azienda.

Se il mio ragioniere mi porta un bilancio con un utile di 100.000 euro, ma nelle attività il numero più sostansioso è dato dai crediti che non riesco ad incassare la mia azienda è in crisi e probabilmente non riesco a pagare neanche le tasse e malgrado un bel bilancio entro in crisi, non riesco a pagare i fornitori e i dipendenti, vengo messo in mora e chiudo battenti.

Non conosco personalmente l'Assessore al bilancio, sarà un mago con i numeri, ma non riesce a trasformare lo sforzo contabile in risultato operativo, in poche parole l'azienda Comune non è assolutamente disastrata per i debiti, ma paradossalmente per i crediti. E' un'azienda in grosse difficoltà perchè non ha soldi in cassa, non per i debiti.

Hanno fatto leva sul debito trovato per non ammettere la Loro incapacità nel far pagare le giuste tasse. Fanno le vittime sacrificali per mascherare le Loro incapacità di gestione.

Caro Assessore, caro Sindaco, cari amministratori, non è necessario essere laureati per capire che i problemi non sono i numeri, ma la macchina amministrativa assemblata alla meno peggio che non produce i risultati necessari.

Purtroppo devo constatare che anche questa carenza era stata evidenziata tempo fa sempre dal Consigliere Migliore.

Questa è l'unica causa dell'essere diventati poco credibili, attaccabili da un sindacuccio ragusano arrogante e presuntuoso, e questo a me non sta bene, anche con le pezze al sedere sono orgoglioso di essere Modicano e di appartenere ad una terra che per storia e tradizione nulla ha a che fare col Signor Di Pasquale e col suo infiltrato all'interno del nostro Consiglio Comunale, le distanze sono siderali.

P.S.
Per R.C.
Grazie.
Il Tuo contributo al Blog non è da meno.



Non riesce ad organizzare la macchina amministrativa

Questo messaggio è replicato da: Riflessioni sul Bilancio Consuntivo 2009 da Giovanni Migliore

Repliche per questo messaggio
-None-



Inserisci il tuo Commento