> Al modicano che chiede: “ma prima di questa amministrazione, esisteva trasparenza?" chiedo : ma prima del diluvio esisteva l’arca? Siccome non c’era trasparenza prima non occorre che ci sia adesso? Il piacere lo faccia lei! La vergogna è la sua e di quanti non hanno il coraggio di schierarsi, per ipocrisia, per quieto vivere, perché non si sa mai come andranno le cose. A schierarsi ci vuole coraggio, si affronta una sfida, nella quale si può vincere o si può perdere. Ma si dimostra di credere in qualcosa, e di impegnarcisi. Continui a non schierarsi, sicuramente non perderà. Altrettanto sicuramente non sarà mai un vincente.
|
Repliche per questo messaggio
- Commento inviato da: osservatore in data 03/08/2010 21:33:58
> Esimio sig. Righi,fino a non molto tempo fa,esattamente come Lei,forse per una sorta d'intolleranza a certa stupidità,reagivo energicamente a qualsiasi manifestazione d'idiozia, convinto com'ero che una critica serrata,argomentata, potesse dar luogo ad una crescita di coloro che inequivocabilmente stavano "fuori dal mondo".Ho dovuto prendere atto, nel tempo,che la stupidità non è una patologia curabile,malgrado gli enormi progressi della scienza in campo medico,ragion per cui,con non poca fatica,mi alleno ogni giorno a far finta che non senta o non legga certe cose, al fine di non aggiungere altri insuccessi a quelli ottenuti in
precedenza.Le auguro che anche Lei possa riuscire,se lo vorrà,in tale percorso,anticipandole che si vive molto meglio.
Approfitto infine dello spazio che ci ospita, per dire anche al dottore Migliore,che il suo spiccato senso di democrazia,non può essere esteso ai maleducati e a coloro che l'unica cosa che sanno far bene è quella di offendere,pertanto, mi permetto di suggerire un diverso approccio con tali soggetti che comunque,non essendo suscettibili di miglioramenti,non potranno che produrre veleni ed i frutti del loro grande "ingegno".
Mi perdoni per il consiglio non richiesto,buona serata.
|