Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Link su Radio Rtm Da: Giovanni Migliore

http://www.radiortm.it/2010/08/03/modica-lo-conferma-la-dirigente-del-1%C2%B0-settore-con-la-nota-di-deposita-in-ragioneria-l%E2%80%99atto-di-annullamento-della-gara-sul-servizio-assistenza-ai-disabili-nelle-scuole-e-del-27-luglio-u/

Modica: Lo conferma la dirigente del 1° settore con la nota di deposita in ragioneria L’atto di annullamento della gara sul servizio assistenza ai disabili nelle scuole è del 27 luglio u.s.
scritto il 3 ago 2010
Pubblicata alle ore 14:51:33 - Fonte: Redazione

“L’atto di annullamento in autotutela della determina n° 1385 del 5 maggio scorso, servizio di assistenza igienico personale per i diversamente abili- affidamento mediante procedura di gara è stato depositato all’ufficio di ragioneria in data 27 luglio u.s. con n° prot. 2338.
La ragione per la quale l’atto amministrativo porta la data del 29 luglio n° 2249 è solo perché l’ufficio ragioneria doveva impegnare la somma di € 4.238,80 per la pubblicazione sui periodici dell’annullamento della gara.”
E’ quanto afferma la dr.ssa Marzia Maria Sammito, dirigente del 1°settore al fine di chiarire notizie e report giornalistici di questi giorni sulla materia.
“ L’impegno di spesa e l’individuazione del capitolo, commenta ancora la dirigente, non ha consentito la contestuale registrazione dell’atto lo stesso giorno in cui ho depositato l’incartamento con il quale già, il 27 luglio u.s., l’amministrazione aveva deciso l’annullamento in autotutela.”


Commenti

*
Nino Gerratana
3 agosto 2010 alle 15:15

Questo è il secondo bando che viene annullato in autotutela da parte di questa amministrazione. Ma cio’ che è veramente strano è il fatto che si tratta di 2 bandi di gara riferiti ai servizi sociali, di 2 bandi di gara che vengono annullati perchè si sostiene che tali bandi sono stati fatti per garantire una cooperativa in particolare. Il primo bando di gara è stato annullato nell’agosto 2008 a soli 2 mesi dall’insediamento di questa amministrazione, bando annullato su una mia interrogazione denuncia, il bando prevedeva l’invito di alcune coop con punteggi d’assegnare in base all’esperienza maturata e ad altro, vedi caso tra tutte quelle invitate solo una aveva tali requisiti…….Il sindaco attacca il consigliere Migliore, allora ha attaccato il sottoscritto, ma il tutto nella piena consapevolezza che sia Migliore che il sottoscritto abbiamo ragione. E la ragione viene sancita dal fatto stesso che i bandi sono stati annullati….
*
metereologo
3 agosto 2010 alle 16:02

Potremmo prenderla a scherzare e dire:incredibbbbbbbile! Ma questa dirigente non sarebbe potuta intervenire agli inizi della diatriba,per raccontarci”la verità”che si è ricordata solo oggi? In ogni caso, come sostiene il consigliere Migliore,il documento ufficiale è quello recante data 29/07, tutto il resto è il vano,banale tentativo di difendere qualcosa che non è difendibile.
Potremmo in alternativa, essere machiavellici e così come mette in rilievo Nino Gerratana,prendere solo atto del fatto che il bando di gara è stato ritirato,tutto il resto può anche non interessarci.Ora magari ci continueranno a dire che la revoca è stata determinata da alcuni errori di conteggio, e se loro sono contenti di questa versione,va bene anche per noi, l’importante che grazie a qualcuno,oggi Migliore, ieri Gerratana, si è evitato di far concretizzare l’ennesimo atto che forse non eccelleva per trasparenza.
*
Fausto Righi
3 agosto 2010 alle 16:52

Gent.ma Dr.ssa Sammito, ho appena letto la sua dichiarazione. Per cortesia, mi tolga una curiosità: perchè quello che ha comunicato adesso non lo ha detto subito al Consigliere Migliore, nell’incontro di givedì 29 Luglio? Comunque la si giri, quello che emerge con certezza è che, a livello del Comune di Modica, la trasparenza è un optional.Ma non c’è da preoccuparsi! Come dice Dante? Chi è causa del suo mal pianga se stesso. Distinti saluti e grazie per la cortesia che vorrà usarmi.
*
modicano
3 agosto 2010 alle 17:22

ma prima di questa amministrazione, esisteva trasparenza? caro nino, fausto e bernacca ma fatemi il piacere, siete tutti uguali sia destra che sinistra. il bello è, che continuate a schierarvi spudoratamente senza vergogna.
che schifo

Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: Fausto Righi in data 03/08/2010 20:35:21
    > Al modicano che chiede: “ma prima di questa amministrazione, esisteva trasparenza?" chiedo : ma prima del diluvio esisteva l’arca? Siccome non c’era trasparenza prima non occorre che ci sia adesso?
    Il piacere lo faccia lei! La vergogna è la sua e di quanti non hanno il coraggio di schierarsi, per ipocrisia, per quieto vivere, perché non si sa mai come andranno le cose. A schierarsi ci vuole coraggio, si affronta una sfida, nella quale si può vincere o si può perdere. Ma si dimostra di credere in qualcosa, e di impegnarcisi. Continui a non schierarsi, sicuramente non perderà. Altrettanto sicuramente non sarà mai un vincente.


Inserisci il tuo Commento