Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: ricapitoliamo Consigliere Zaccaria Da: Darwin

> Vogliamo fare un poco di chiarezza in questo ginepraio? Presenti in aula 10 consiglieri (si son presi sto benedetto gettone)CAVALLINO
CARPENZANO -AZZARO - MIGLIORE - MINARDO - CANNATA - ROCCASALVA
MALTESE - GAROFALO - OCCHIPINTI (ma questi sono così poveracci da presentarsi per un misero gettone o erano presenti per rispettare il mandato avuto dai cittadini?).
Con 12 il consiglio era valido e il gettone veniva sudato.
Ma LEI ed AURNIA pur essendo a Palazzo San Domenico, dietro l'uscio dell'aula, avete pensato che quel consiglio non sava da fare, come il matrimonio di Renzo e Lucia, e pertanto da bravi Bravi, non è un errore, i Bravi sono al soldo di Don Rodrigo nei Promessi Sposi di Alessandro Manzoni (non vorrei che Giovanni R. richiamasse anche me perchè non capisce), avete fatto saltare il consiglio.
Cosa doveva gridare Lei ai quattro venti? Che non presenziando in aula con Aurnia ha vanificato la presenza degli altri 10?
Questo e quanto in tanti abbiamo capito, il resto ci sfugge.
Colgo l'occasione per chiederLe, se per Lei non è lesivo rispondermi:
- il Suo pensiero sulla Multiservizi e sul costo di oltre 100.000 euro annui che sostiene il comune per un dirigente di una società in liquidazione;
- il Suo pensiero sul mercato di Viale Manzoni (tanto caro ai residenti);
- il Suo pensiero sul Piano Regolatore e se è normale andare avanti con questo andazzo, il territorio sta subendo violenze mostruose a beneficio di pochi intimi;
- il Suo pensiero sui rifiuti, come dobbiamo fare la differenziata e se il bando è soddisfacente;
- e infine se è soddisfatto di avere un conttadino giapponese, Daisaku Ikeda, sconosciuto al 99% dei Modicani e se gradisce l'accostamento a Gandhi, Martin Luther King, Michael Gorbaciov, Nelson Mandela, Madre Teresa di Calcutta e a tutte le altre piccole teste inserite nel pannello esposto alla mostra che si è tenuta a Modica.
Non dimentichi che Lei rappresenta un trentesimo di cittadini modicani e potrebbero avere piacere a conoscere il Suo pensiero.



Questo messaggio è replicato da: Re: Re: post Consigliere Zaccaria da Giorgio Zaccaria

Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: Giorgio Zaccaria in data 26/06/2010 19:06:50
    > Gentile sig Darwin, non è che passo tutte le mie ore o i miei giorni davanti ad un computer a seguire,per mia fortuna, un blog. In questi due giorni, tuttavia, ho avuto modo di dedicarvi più tempo visto e considerato che il mio nome serpeggia dappertutto. altresì, mi sembra poco corretto usufruire del blog di un altro per esprimere i miei pensieri, specie se poi questi mi sono chiesti da persone che fanno uso di pseudomini e spesse volte con frasi offensive(non è il suo caso). comunque sia, provo a risponderle ugualmente, sperando che ogni mia singola parola non venga vivisezionata e interpretata, con dizionario alla mano e in modo ortodosso, vedi il caso precedente del significato che è stato dato alla frase "buonafede".
    lei mi chiedeva cosa penso di un dirigente della multiservizi che guadagna 100.000 euro. Tutti i lavoratori della società, esclusi coloro che hanno i requisiti per essere messi in mobilità che li accompagni alla pensione, hanno ricevuto garanzie di non essere licenziati. queste garanzie non possono essere legate alla loro retribuzione, ma ai requisiti di legge e di legittimità. dopotutto, si deve chiedere come ha fatto tale soggetto ad essere stato, a suo tempo, assunto a tempo indeterminato, sicuramente non è una responsabilità di questa amministrazione.
    sul mercato di viale manzoni, le ricordo che è stata la mia prima interrogazione in assoluto fatta appena insediatomi come consigliere. le assicuro che quasi tutti i giorni chiedo all'assessore competente dei risvolti sulla questione. A mio avviso, il mercato può avere un senso solo se si risolvono i problemi di igiene pubblica e quelli di sicurezza. l'assessore, in merito, mi ha assicurato che farà il possibile per installare dei bagni igienici pubblici. Mentre per ovviare al problema sicurezza si è pensato di sdoppiare il mercato in modo da ricavare più spazi e, quindi, lasciare liberi quelli per la sicurezza. Il tutto naturalmente con il rispetto delle regole. in caso contrario, qualora questo esperimento non dovesse funzionare, sarò il primo a chiederne il trasferimento.
    sul piano regolatore, le assicuro che al più presto sarà portato in consiglio, poichè i tecnici che erano delegati ad apportare delle modifiche alle parti normative hanno ultimato il loro lavoro.le volgio ricordare che il processo ha subito dei rallentamenti a causa del sopraggiungere di leggi regionali, vedi VAS, che hanno posto dei dubbi iniziali sull'adozione o meno.
    sulla problematica dei rifiuti, penso che il bando che abbiamo approvato sia buono e ci faccia risparmiare a tutti un buon venti percento sulla Tarsu. oltretutto, assieme ai risparmi sulla tassa, porterà dei vantaggi anche a livello ambientale per i ridotti conferimenti nelle discariche di materiale non deperibile. per quanto riguarda i disappunti che ha rilevato il cons. Migliore credo che alcuni sono discutibili e non incidono sulla validità innovativa del bando.
    per ultimo, sulla cittadinanza onoraria, credo che in post precedenti ho ampiamente espresso il mio pensiero ed è inutile ritornarci.
    spero tanto, anche se non la conosco, di avere soddisfatto la sua richiesta. Perdipiù, questi sono argomenti che richiedono più spazio e più tempo per essere discussi. Mi scuso se non le ho risposto precedentemente, ma capisce bene che sto abusando di uno spazio che appartiene ad un mio "avversario" politico, e per questo mi scuso due volte.


Inserisci il tuo Commento