Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Re: Re: post Consigliere Zaccaria Da: Giorgio Zaccaria

> Caro consigliere Migliore, qualcuno dirà che è sciocco e puerile che due consiglieri si parlino attraverso un blog. In parte avrà ragione, dall'altra, mi sembra ovvio che è l'unico modo per rispondere ad un commento pubblico, com'è quello che lei ha fatto, è tramite il suo blog stesso. Voglio anche premettere che quella di non partecipare al consiglio è stata una mia scelta personale, legata al fatto che non ritenevo opportuno percepire un gettone di presenza per il semplice fatto di rispondere presente. Allo stesso modo non mi sento di condannare chi vi ha fatto parte poichè ritengo che ognuno di noi abbia le sue motivazioni, sia personali che politiche,comunque legittime.Non mi sento nemmeno di criticare chi non era presente quella sera, poichè ricordo anche ai suoi fans che intervengono in questo blog, che il consiglio è stato spostato di ventiquattro ore a seguito del mancato numero legale e, quindi, non precedentemente programmato. Ciò, non essendo del tutto prevedibile, può cozzare con gli impegni, sia personali che istituzionali, dei vari componenti del consiglio e dell'amministrazione. Questa non è una giustificazione,e le responsabilità cadono sulla maggioranza che deve garantire sempre il numero, ma una volta che si determina diventa un dato di fatto da tenere in considerazione. Quella sera era un dato di fatto cui mi sono sentito di agire, ma è una mia convinzione personale, in modo corretto nei confronti della cittadinanza. Al contrario di lei però, io non ho gridato ai quattro venti la mia decisione, e se l'ho fatto è stato solo per replicare ad un suo post di critica, a mio parere ingiusta, nei miei confronti. Critica, a dire il vero, inespettata, visto i rapporti di stima che ci legavano, ma che mi fa capire come in politica niente è dato per scontato, e che qualsiasi rapporto si deve prendere con le dovute precauzioni, considerato che le logiche di partito e il gioco delle parti prevalgono sulle persone, e nessuno ne è immune, compreso lei. Vorrei allo stesso modo, rispondere al sig. Ballarò, cui ritengo persona intelligente e preparata,scusandomi dell'approfitto dell'espotalità nel suo blog. Al sig. Ballarò, voglio dire che magari la politica presenta tratti scadenziali e, spesso, ci riduce a parlare del nulla,come in questo caso, a fronte dei tanti problemi che la nostra società civile vive.Può succedere anche che tali problemi siano trattati in modo superficiale o, come invece spesso accade, secondo proprie convinzioni politiche e personali che possono indurre a sbagliare. Di sicuro, almeno da parte mia, ma credo anche di tanti miei colleghi sia di maggioranza che di opposizione, sono affrontati in modo onesto e in buona fede.

Giorgio Zaccaria

Questo messaggio è replicato da: Re: post Consigliere Zaccaria da Giovanni Migliore

Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: Un Modicano in data 26/06/2010 14:57:52
    > Sig Zaccaria, lei scrive, rivolgendosi al Consigliere Giovanni Migliore “Al contrario di lei però, io non ho gridato ai quattro venti la mia decisione”. Ma in che modo avrebbe potuto farlo? Non mi sembra che il suo blog sia molto frequentato, se non da un anonimo infuriato con il signore giapponese e compagnia bella. Poi, alla fine, parla di buona fede. Le confesso che mi lascia perplesso. La fede va d’accordo con la religione, nel senso che la fede è, notoriamente cieca, in quanto accetta quello che la ragione respinge. In politica non ci vuole fede, ci vuole impegno, serietà, competenza, tutte cose che hanno a che fare con la ragione, non con la religione. Molte grazie per la sua cortese attenzione.
  • Commento inviato da: Darwin in data 26/06/2010 18:08:04
    > Vogliamo fare un poco di chiarezza in questo ginepraio? Presenti in aula 10 consiglieri (si son presi sto benedetto gettone)CAVALLINO
    CARPENZANO -AZZARO - MIGLIORE - MINARDO - CANNATA - ROCCASALVA
    MALTESE - GAROFALO - OCCHIPINTI (ma questi sono così poveracci da presentarsi per un misero gettone o erano presenti per rispettare il mandato avuto dai cittadini?).
    Con 12 il consiglio era valido e il gettone veniva sudato.
    Ma LEI ed AURNIA pur essendo a Palazzo San Domenico, dietro l'uscio dell'aula, avete pensato che quel consiglio non sava da fare, come il matrimonio di Renzo e Lucia, e pertanto da bravi Bravi, non è un errore, i Bravi sono al soldo di Don Rodrigo nei Promessi Sposi di Alessandro Manzoni (non vorrei che Giovanni R. richiamasse anche me perchè non capisce), avete fatto saltare il consiglio.
    Cosa doveva gridare Lei ai quattro venti? Che non presenziando in aula con Aurnia ha vanificato la presenza degli altri 10?
    Questo e quanto in tanti abbiamo capito, il resto ci sfugge.
    Colgo l'occasione per chiederLe, se per Lei non è lesivo rispondermi:
    - il Suo pensiero sulla Multiservizi e sul costo di oltre 100.000 euro annui che sostiene il comune per un dirigente di una società in liquidazione;
    - il Suo pensiero sul mercato di Viale Manzoni (tanto caro ai residenti);
    - il Suo pensiero sul Piano Regolatore e se è normale andare avanti con questo andazzo, il territorio sta subendo violenze mostruose a beneficio di pochi intimi;
    - il Suo pensiero sui rifiuti, come dobbiamo fare la differenziata e se il bando è soddisfacente;
    - e infine se è soddisfatto di avere un conttadino giapponese, Daisaku Ikeda, sconosciuto al 99% dei Modicani e se gradisce l'accostamento a Gandhi, Martin Luther King, Michael Gorbaciov, Nelson Mandela, Madre Teresa di Calcutta e a tutte le altre piccole teste inserite nel pannello esposto alla mostra che si è tenuta a Modica.
    Non dimentichi che Lei rappresenta un trentesimo di cittadini modicani e potrebbero avere piacere a conoscere il Suo pensiero.






Inserisci il tuo Commento