Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Re: Perchè non ha votato il bando? Da: saro cannatella

Non era molto più proficuo,evidenziare gli errori e le correzioni pertinenti in commissione, così da far arrivate il bando in consiglio nella migliore stesura possibile?
O forse,dava più visibilità fare baldoria in aula,assestare gli errori durante un intervento così da farsi vedere dai telespettatori,facendo notare che lei si da da fare?
La scelta era tra due vie:
1)Evidenziare gli errori e quindi correggerli in commissione,c/o il dirigente, contribuendo alla stesura di un bando quanto più corretto,così da fare il bene di tutti noi modicani?
2)Appuntarsi gli errori,uscirli fuori durante il suo intervento in consiglio,schiaffarli in faccia a questa amministrazione e farsi vedere in TV?
Cos'è che si predilige?Il bene della città o la visibilità personale?
In questo caso,potrebbe passare il messaggio che LEI consigliere Migliore ha preferito la visibilità al bene della città..
Dopo tutto,non mi stupisce.L'avevo vista impegnata seriamente e profondamente,ma poi ci si rende conto che in fondo al bene della città si preferisce probabilmente altro.
Oggi fa parte delle forze di opposizione e quindi ha il tempo per curare il sito,attaccare ed evidenziare errori.
Io le auguro un giorno di essere Sindaco di Modica e poi capirà che ricostruire è molto più difficile che evidenziare e segnalare crepe e buche,magari non addebitabili a lei.
Relativamente al bando,poteva tenere un comportamento diverso,diverso dal classico politico ma così non è stato anzi.

Questo messaggio è replicato da: Perchè non ha votato il bando? da Darwin

Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: Un Modicano in data 17/06/2010 19:49:38
    > Gentile (mica tanto) Sig. Saro Cannatella, le sue considerazioni mi lasciano perplesso. Se non ho capito male lei sostiene che il Consigliere Migliore avrebbe dovuto “rattoppare” gli errori di nascosto. Come dire che se c’è qualcuno che fa le cose male, per incompetenza, perché ignorante (= ignorante è colui che ignora) perché non è all’altezza, bisogna coprirlo all’interno della commissione, così non si saprà. Invece , secondo me, i Modicani che hanno votato queste persone che-parole sue- commettono errori, devono saperlo. Chi non sa fare, chi sbaglia, chi è incompetente va segnalato, non va rattoppato. Affinché i Modicani si rendano conto di che pasta son fatti questi personaggi. Solo denunciando pubblicamente le malefatte, le incompetenze, gli strafalcioni, si rende un servizio ai cittadini. Coprendole si rende un disservizio. IL BENE della CITTA’ è la VISIBILITA’. E Migliore ha fatto benissimo, perché ha reso un servizio, a differenza di lei che propone il disservizio. Lei mi ricorda una discussione che si era già svolta su questo forum e che non ho tempo di cercare. Come lei, questo qualcuno sosteneva che è difficile governare e facile stare all’opposizione. Ci fu una risposta molto arguta, che più o meno diceva: Allora ha ragione Berlusconi, governare è difficile e fare opposizione, riferendosi a Bersani, è facile. La cosa più bella erano le conclusioni di questo signore, che finiva dicendo”lei si è dato la zappa sui piedi”. Con tutto il rispetto, faccio mia questa conclusione e dico che anche lei, sig. Saro Cannatella, si è dato la zappa sui piedi. Mi tolga una curiosità: fa molto male? Quanto al messaggio che passa lei, sorvolo …
  • Commento inviato da: Darwin in data 17/06/2010 20:54:08
    > Signor Saro Cannatella, premetto che prima di dare un giudizio bisogna conoscere i fatti. Il no del Consigliere Migliore mi stupisce in parte, e per questo aspetto di conoscere le Sue motivazioni.

    Ma Le voglio ricordare che le persone che hanno preparato e avallato il bando sono le stesse che con la loro capacità di analisi, pensavano che il bando ATO era un'opportunità più unica che rara. Il Consigliere Migliore, dopo aver impiegato ore ed ore a studiarlo, lo ha smontato pezzo per pezzo e ha segnato la fine dell'ATO.

    Le rammento che il bando ATO, in 7 anni, comportava un costo di 50.000.000 di euro, salvo imprevisti, e l'attuale farà risparmiare qualche milione e il merito di questo và proprio al Consigliere Migliore.

    Se qualcosa la deve stupire, è il percorso compiuto dall'amministrazione per arrivare a questo bando e non mettere in discussione l'onestà intelletuale del Consigliere Migliore.

    Con una metafora calcistica Le voglio far notare che ha dato, all'amministrazione, più palle gol di qualsiasi Consigliere filo-governativo.


Inserisci il tuo Commento