Repliche per questo messaggio
- Commento inviato da: Darwin in data 15/05/2010 14:07:32
> Immaginavo che quanto da me scritto avrebbe creato dissenso.
Pur sostenendo che queste persone sono indifendibili, ho provato, non a giustificare, ma a capire il motivo del degrado raggiunto dalla Società attuale, perchè il problema non è individuale, ma collettivo, di sistema, un sistema quasi al collasso.
Se il malaffare è un cancro, noi siamo le metastesi, dobbiamo trovare la causa che ha generato tutto questo, debellando il cancro non ci saranno più metastesi, solo così potremo riaquistare dignità, diversamente i nostri figli vivranno in un conflitto perenne e saranno peggio di noi.
Il Consigliere Migliore, ha centrato il mio pensiero.
"Gli uomini a volte si comportano male senza essere per questo molto peggiori di altri".
Io aggiungerei "chi è senza peccato scagli la prima pietra".
Anche R.C. ha messo a fuoco il problema.
Se l'Italia occupa uno dei posti più bassi nelle classifiche mondiali per corruzione e cattiva amministrazione un motivo ci sarà.
In Italia le leggi si interpretano, non si applicano, il problema è politico, partendo dalle sfere più alte fino ad arrivare all'ultimo degli amministratori.
La Cosa Pubblica è come un supermercato lasciato incustodito, chi entra saccheggia, saccheggia e ritorna a saccheggiare, fino alla paranoia, anche se non ne ha bisogno, solo per il gusto di avere di più.
Il nostro è un paese controverso, truffaldino e moralista, egoista e solidale , xenofobo e ospitale, individualista per natura, creamo ed abbattiamo idoli in un istante, abbracciamo stereotipi propinati dalle TV tutti i giorni e allo stesso tempo siamo disincantati, alziamo le barricate quando vengono toccati i nostri interessi, ma non ci preoccupiamo se il nostro operato danneggia gli altri, siamo tutti cattolici sulla carta, ma abbiamo dimenticato i 10 Comandamenti, basterebbe che ognuno di noi li applicasse per cambiare il mondo in pochi minuti.
X Mattia.
Ti devo deludere 2 volte, non sono un dipendente pubblico, ma gestisco un'azienda composta da 10 Persone. Non ho parenti nella Pubbica Amministrazione, ma ho un figlio che ogni mattina si alza alle 6,30 per andare a lavorare. Come vedi avrei tanti buoni motivi per accanirmi, forse più di Te.
La seconda delusione che Ti sto dando è quella di scrivere adesso e continuare a farlo su questo Blog, perchè sento che ciò può essere utile.
|