Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Re: blitz a palazzo di città Da: Darwin

> Amici modicani, sinceramente sono stupito come Voi del risultato del bliz, avvenuto nei giorni scorsi.

I dipendenti del Comune e dell'Asp non presenti erano circa il 37% i primi e il 40% i secondi.

Tutti eravamo coscienti che l'assenteismo nella pubblica amministrazione era una piaga, ma non ne conoscevamo le dimensioni.

Questi numeri ci fanno capire che il problema ha radici molto profonde, abbiamo smarrito il rispetto per Noi stessi e per la collettività, siamo diventati Tutti dottor Jekyll e mr. Hyde.

Purtroppo mr. Hyde ha preso il sopravvento, lo vediamo tutti i giorni attraverso i giornali e le TV, lo viviamo tutti i giorni nel nostro piccolo territorio e su questo sito il Consigliere Migliore ci ha fatto conoscere alcuni aspetti, tipo la Piazzetta Pisacane, gli ambulanti abusivi, le nefandezze dell'Ato e la truffa del trasporto dei rifiuti a Mazzarrà S. Andrea, i pasti delle mense scolastiche, la Multiservizi, con il problema del personale licenziato (con la sola colpa di essere costretti a subire gli errori dei politici) e persone che si portano a casa 100.000 euro l'anno, ecc.

Amici, queste persone sono responsabili in toto dell'atto illegale, ma la responsabilità non è solo loro, è anche di chi gli ha permesso in tutti questi anni di assentarsi regolarmete dal lavoro, facendo diventare il reato un peccatuccio.

Non dimenticate che sono circa 1000 i fruitori di stipendi a vario titolo presso il Comune, 1000 persone portatori di almeno 8000 voti, quale Amministratore vuole inimicarsi un numero così alto di elettori?

Possiamo dire che anche l'assenteismo è diventato un voto di scambio.

Quale Sindacato ha mai posto il problema dell'assenteismo? Dove sono adesso le varie sigle?

Come vedete il problema è molto più grande e coinvolge a vario titolo l'intera collettività, pertanto, pur condannando queste persone, non me la sento di sposare la voglia di licenziamento che c'è in giro, perchè penso che vadano aiutate a riscoprire il senso civico del dovere, il rispetto per gli altri e per se stessi.

Immaginiamo per un momento di essere ognuno di Noi al posto Loro, licenziati con scarse, per non dire zero, possibilità di trovare lavoro, pensate al curriculum, "sono stato così stronzo+a da perdere il lavoro nella pubblica amministrazione" chi li assumerebbe?

E' facile dire che le mele marce vanno tolte dal cestino, ma queste sono Persone, con Famiglia, Figli, impegni economici.

Rileggendo il tutto mi rendo conto che sto difendendo l'indifendibile, ma in cuor mio penso che il licenziamento non è la soluzione al problema.

Questo messaggio è replicato da: blitz a palazzo di città da libero

Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: Giovanni Migliore in data 15/05/2010 00:41:02
    >Per il Sig. Darwin

    La sua riflessione la posso riassumere in una frase di Conrad.

    Gli uomini a volte si comportano male senza essere per questo molto peggiori di altri.

    - J. Conrad -

    Lei ha stravolto un mio modo di pensare.
    Dovrò meditare per un pò.
    Grazie di cuore per il suo contributo.



Inserisci il tuo Commento