Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Re: Re: Re: discarica di mazzarà all'avanguardia di un disastro ambientale Da: silvio

Sig. Emiliano Di Rosa,
in merito al suo passaggio televisivo circa il "disintegratore" del Cons. Galizia ho due opinioni (queste si che sono opinioni e non notizie scevre da partito preso)
1) se Ella vuole dare una notizia di cronaca senza incorrere nel giudizio personale, deve riportare i fatti e non commentarli.
2) se Ella vuole dare inizio ad una "notizia con sfondo satirico" allora sono ben felice di accettarla come tale, e anzi Le faccio i complimenti perchè il servizio era veramente carino. Satirico come pochi nel nostro panorama giornalistico locale. Però non deve farlo passare all'interno di un Telegiornale che ha presunzione di ben altro taglio informativo.

Fa bene il suo nobile mestiere quando si informa sui fatti, ma, per parafrasare un grande politico dei nostri tempi, dubiti, perchè "a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca".

silvio

Questo messaggio è replicato da: Re: Re: discarica di mazzarà all'avanguardia di un disastro ambientale da emiliano di rosa

Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: emiliano di rosa in data 10/05/2010 15:45:43
    SONO CONTENTO CHE LEI ABBIA INDIVIDUATO IL PUNTO. NATURALMENTE IL SERVIZIO ERA SOLO SATIRA E NULL'ALTRO. AGGIUNGO PERO' DUE COSE. 1) IO PENSO CHE ALL'INTERNO DI UN TG (QUANDO LA COSA E' PALESE) UN SERVIZIO SATIRICO CI PUO' STARE BENISSIMO (SUL MODELLO DELLA TV INGLESE PER CAPIRCI). 2) SONO CONVINTO (E HO RACCOLTO FONTI AUTOREVOLISSIME ALL'ASSESSORATO REGIONALE ALL'ENERGIA E DA ESPERTI DI SMALTIMENTO RIFIUTI) CHE IL DISINTEGRATORE NON POSSA MAI E POI MAI ESSERE LA SOLUZIONE PER IL PROBLEMA DEI RIFIUTI IN PROVINCIA DI RAGUSA. HO MANDATO UNA SERIE DI NOTIZIE IN MERITO SUL SITO DI RTM. PUO' VERIFICARLE LA'IA. CORDIALMENTE


Inserisci il tuo Commento