Vista la sua preg.ma mail,inizio la mia risposta con:
Egregio Dottore Migliore,
Lei ha scelto di far parte di una coalizione e devo dire che lo sta facendo probabilmente in maniera a volte efficace,a volte meno, a volte propagandistico, altre fattivo. Sposando le idee,l'appartenenza ad un partito,ad una corrente,ad un movimento inevitabilmente ci si identifica con uh modo di fare politca fatto di spot,sorrisi,ottimismo e tutto quanto magari in fondo nasconde falle,buche e problemi. Lei è parte integrante di una coalizione ed è la stessa che non si può permettere di affigere manifesti contro lo schieramento avverso,invitandolo ad andare a casa per un motivo ben preciso:VOI SIETE STATI MANDATI A CASA,VOI INTENDO ANCHE IL SUO PARTITO DI CONSEGUENZA, LEI E' PARTE DI DELLA COALIZIONE CHE FINO A DUE ANNI FA GOVERNAVA LA CITTA',SIA NEGLI ONORI CHE NEGLI ONERI. E' anche vero che fare opposizione è solitamente più semplice che governare,tutt'al più in una situazione di emergenza nella quale,chi governa è sottoposto a critiche,sclete dolorose ed attente valutazioni. Le strade e la sua manutenzione straordinaria,è stata eseguita nella sua totalità,newl 1999(Giunta Ruta) alla vigilia del Giro d'Italia a Modica. Ha mai chiesto,si è mai chiesto come mai l'ex Sindaco non abbia programmato tale intervento? Questo Sindaco e questa amministrazione,sicuramente in difetto rispetto alla tabella di marcia,devono gestire: - l'emergenza finanziaria - l'emergenza occupazionale - l'emergenza randagismo e tanti altri aspetti che meritavano a tempo debito di essere affrontati ma purtroppo si era impegnati ad inaugurare,sorridere,conferenze stampa etc etc.
Relativamente alla modalità di svolgimento della sua campagna elettorale, lei non ha fatto nulla di eccezionale se non rispettare le regole quindi nessun grazie ad hoc,piuttosto si impegni ad essere più convincente nei confronti di alcuni amici di partito che magari non hanno chiare le regole di affisisone e rispetto dei luoghi. Lei a quanto leggo,è uno ei consiglieri più presenti,più impegnati ma di certo la storia del suo partito non le permette di parlare e criticare sedute del consiglio chiuse per mancanza del numero legale,assenze ingiustificate e tante altre situazioni di ostruzionismo poichè durante la vostra gestione succedeva di peggio e ciò non lo dico io ma mi aiuta in questo l'archivio notizie di RTM.
I manifesti orrendi,sono quelli che avete fatto affigere in giro che iniziano con Vergogna,quando li vedo mi tocco,non per essere scaramantico ma mi sanno di manifesto funebre....
|
Repliche per questo messaggio
- Commento inviato da: Dr. Jekyll e Mr. Hyde in data 13/02/2010 12:26:22
> Sig. Lianzi
possibile che ancora oggi, siamo nel 2010, il muro di Berlino è lontano anni luce, le ideologie si sono spesso trasformate in dittature e Noi continuiamo a credere nella diversità dei partiti? Dovrebbe essere chiaro a tutti che gli schieramenti sono solo di facciata e dovrebbe anche essere chiaro che le persone incapaci e disoneste si annidano in tutte le formazioni politiche. Basta aprire il giornale per vedere che il malaffare è parte integrante della politica, la nostra è una Repubblica fondata sulle mazzette, perchè l'interesse personale spesso prevarica su quello comune.
Lei, critica, a ragione, questa opposizione, però stranamente dimentica che questa amministrazione è formata da una coalizione e parecchi consiglieri della stessa hanno banchettato, lasciando un conto parecchio salato da pagare, nelle precedenti amministrazioni che Lei critica.
Mi spiega come fa Lei a censire i buoni e i cattivi?
E' stupendo quando dice "Relativamente alla modalità di svolgimento della sua campagna elettorale, lei non ha fatto nulla di eccezionale se non rispettare le regole quindi nessun grazie ad hoc,piuttosto si impegni ad essere più convincente nei confronti di alcuni amici di partito che magari non hanno chiare le regole di affisisone e rispetto dei luoghi.", ma purtroppo anche in questo dovrebbe allargare le Sue vedute, solo pochi giorni fa in commissione senato, tutti i partiti e dico tutti, hanno votato un condono preventivo sulle affissioni selvagge che deturperanno le Città in questa tornata elettorale.
E ancora "Sposando le idee,l'appartenenza ad un partito,ad una corrente,ad un movimento inevitabilmente ci si identifica con uh modo di fare politca" non capisco perchè si sforza tanto ad etichettare il Consigliere Migliore, non vede come sono bravi tutti a fare il salto della quaglia?
Il cambio di maglia, anche durante la partita, è diventato normale e dimostra che non esistono ideali, ma opportunità. Si scende e si sale dal carro per convenienza personale, potremmo dire "pariemu o funnicu".
Io non penso che il Consigliere Migliore possa essere "il futuro salvatore della patria", ma è fuor di dubbio che ad oggi, quello che ha potuto fare l'ha fatto al meglio e spero che il Suo modo di far politica possa contagiare quanti oggi siedono con Lui a Palazzo San Domenico, perchè il disagio in Città è molto alto.
Un ultima cosa, immaginando che Lei è di sinistra, io speravo, in passato, che il PD potesse diventare il salvatore della patria, ma purtroppo mi sbagliavo, mi spiega la deriva del PD? Mi spiega perchè a Modica il partito è in mano da decenni sempre alle stesse persone tanto da sembrare la telenovela dinasty? Pensa che la nomenclatura del PD avrebbe accettato il Dottor Migliore?
Non crede che il PD di Modica dia la sensazione di avere la puzza sotto il naso e all'interno ha degli anticorpi tali da espellere immediatamente le diversità di opinioni?
- Commento inviato da: Darwin in data 13/02/2010 19:49:32
> Buonasera Signor A. Lianzi,
sicuramente l'Amministrazione precedente è stata mandata a casa, ma questo non è accaduto per Tutti, mi sembra che l'MPA continui imperterrita a governare. Tra l'altro spesso dimostra di farlo bacchettando gli alleati, e non lasciando niente che possa sembrare di sinistra a questa Amministrazione.
Ricorda come sono stati trattati qualche mese fà i dipendenti della Multiservizi dall'Onorevole Minardo (persone incapaci e non professionali) senza alcun commento da parte del PD (una volta era il partito dei lavoratori). Se non ricordo male l'unica persona di sinistra che di tanto in tanto fa dei distinguo sul modo di operare di questa Amministrazione è il maestro Giunta, guarda caso in contrasto con i vertici del PD. Le spartizioni continuano come prima, fra assessorati e municipalizzate e accontentando le Cooperative.
Il consigliere Migliore ha cercato di capire il sistema Multiservizi e ancora oggi aspetta notizie in merito ad essa, non La stupisce le difficoltà di questa Amministrazione a dare risposte in merito. Fare luce sulla storia della nascita e dell'evoluzione della Multiservizi potrebbe essere un segnale di cambiamento e far capire comunque che i Dipendenti sono delle vittime di una logica contorta di gestione della cosa pubblica. Questo per l'Amministrazione sarebbe a costo zero, come a costo zero sarebbe il far rispettare il codice della strada o allontanare gli abusivi sia dai mercati che dalla Città, perchè l'illegalità prolifera dove non c'è controllo e il controllo, con l'esercito di dipendenti a disposizione, sarebbe a costo ancora zero.
A proposito di comunicati, ricorda le docce estive di Marina di Modica, il povero Puccia è stato aggredito dall'armata MPA, veramente un comunicato sublime.
|