Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Re: Re: Complimenti al centro destra Da: Giovanni Migliore

>Sig. Lianzi la ringrazio per aver visitato il mio sito e per avermi scritto un post nel blog.

Il suo pensiero č graditissimo poichč mi impegna a vedere le cose con un'ottica diversa.

Il senso ironico "salvatore della patria" non riesco ad allinearlo alla sua e di conseguenza alla mia riflessione.

Io per mia abitudine non esprimo giudizi sulla "gestione" della politica poichč č un tema molto difficile e spesso richiede una interpretazione "autentica".

Io mi sono avvicinato alla "politica" con un chiaro obiettivo :
lavorare per la mia cittą.

Il posizionamento politico č legato ad una mia ideologia in linea con la mia attivitą di imprenditore.

Non credo che aver un pensiero politico "ben definito" sia una malattia.

Non posso risponderle per le azioni fatte da mie precedessori poichč non ne conosco nč il processo formativo, nč quello applicativo, nč quello conseguenziale.

Io le posso dire soltanto che prima di iniziare questa esperienza politica (che sentivo come esperienza da fare) ho dedicato 5 anni della mia vita per conseguire 2 lauree, una in Scienza del Governo e dell'Amministrazione e una laurea specialistica in Pubbliche Amministrazioni.

Dalle sue parole ho compreso che lei non č d'accordo con la mia inclinazione politica ma credo che sarą molto interessante confrontarci; anzi credo che il vedere una medaglia da entrambe le facce, č un'occasione unica di crescita.

Spero di averla ospite nel mio sito e la prego di non esitare ad esprimere anche critiche dure, in quelle mie azioni che vanno contro il bene della cittą.

Saluti. Giovanni

P.S. = dimenticavo di ricordarle che la mia candidatura non č stata preceduta da nessuna affissione di manifesti.
Ho fatto stampare 1000 volantini piccoli fac-simile consegnati personalmente ai miei elettori

Questo messaggio č replicato da: Re: Complimenti al centro destra da Alessandro Lianzi

Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: Alessandro Lianzi in data 13/02/2010 10:00:29
    Vista la sua preg.ma mail,inizio la mia risposta con:

    Egregio Dottore Migliore,

    Lei ha scelto di far parte di una coalizione e devo dire che lo sta facendo probabilmente in maniera a volte efficace,a volte meno, a volte propagandistico, altre fattivo.
    Sposando le idee,l'appartenenza ad un partito,ad una corrente,ad un movimento inevitabilmente ci si identifica con uh modo di fare politca fatto di spot,sorrisi,ottimismo e tutto quanto magari in fondo nasconde falle,buche e problemi.
    Lei è parte integrante di una coalizione ed è la stessa che non si può permettere di affigere manifesti contro lo schieramento avverso,invitandolo ad andare a casa per un motivo ben preciso:VOI SIETE STATI MANDATI A CASA,VOI INTENDO ANCHE IL SUO PARTITO DI CONSEGUENZA, LEI E' PARTE DI DELLA COALIZIONE CHE FINO A DUE ANNI FA GOVERNAVA LA CITTA',SIA NEGLI ONORI CHE NEGLI ONERI.
    E' anche vero che fare opposizione è solitamente più semplice che governare,tutt'al più in una situazione di emergenza nella quale,chi governa è sottoposto a critiche,sclete dolorose ed attente valutazioni.
    Le strade e la sua manutenzione straordinaria,è stata eseguita nella sua totalità,newl 1999(Giunta Ruta) alla vigilia del Giro d'Italia a Modica.
    Ha mai chiesto,si è mai chiesto come mai l'ex Sindaco non abbia programmato tale intervento?
    Questo Sindaco e questa amministrazione,sicuramente in difetto rispetto alla tabella di marcia,devono gestire:
    - l'emergenza finanziaria
    - l'emergenza occupazionale
    - l'emergenza randagismo
    e tanti altri aspetti che meritavano a tempo debito di essere affrontati ma purtroppo si era impegnati ad inaugurare,sorridere,conferenze stampa etc etc.

    Relativamente alla modalità di svolgimento della sua campagna elettorale, lei non ha fatto nulla di eccezionale se non rispettare le regole quindi nessun grazie ad hoc,piuttosto si impegni ad essere più convincente nei confronti di alcuni amici di partito che magari non hanno chiare le regole di affisisone e rispetto dei luoghi.
    Lei a quanto leggo,è uno ei consiglieri più presenti,più impegnati ma di certo la storia del suo partito non le permette di parlare e criticare sedute del consiglio chiuse per mancanza del numero legale,assenze ingiustificate e tante altre situazioni di ostruzionismo poichè durante la vostra gestione succedeva di peggio e ciò non lo dico io ma mi aiuta in questo l'archivio notizie di RTM.

    I manifesti orrendi,sono quelli che avete fatto affigere in giro che iniziano con Vergogna,quando li vedo mi tocco,non per essere scaramantico ma mi sanno di manifesto funebre....


Inserisci il tuo Commento