Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Re: Re: Re: Re: Re: La vergogna di Modica Alta : gestione mercato rionale Da: sono io

> Mi sembra che il tono e i modi usati nella tua email, fanno capire che l'intervento che mira a disciplinare il mercato di modica alta toccherebbe i tuoi interessi. Solo cosi si puo' spiegare e leggere quello che scrivi. Credo pertanto che un quartiere non puo' certo essere penalizzato da compartementi e prevaricazioni di pseudo commercianti che in barba a tutte le norme credono di poter occupare abusivamente suolo pubblico non rispettando i diritti delle persone che in quella zona vi risiedono.
Pertanto ti invito a stare calmo perche' alla fine quel mercato che tu lo voglia o no sara' sicuramente meglio disciplinato e tu sarai uno di quelli che dovrai rispettare le regole .

Questo messaggio è replicato da: Re: Re: Re: Re: La vergogna di Modica Alta : gestione mercato rionale da V.C.

Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: L'osservatore romano in data 12/02/2010 09:49:59
    Nei mercati,in mezzo a quelli onesti,(sicuramente la maggioranza), ci sono pure quelli che non osservano le norme sulla tracciabilità dei prodotti,quelli che smerciano merce griffata ma fasulla,contraffatta,
    quelli che non sono a posto con le norme vigenti in materia sanitaria
    (attestazione di formazione del personale ed haccp),quelli che fanno uno scontrino ogni 5 persone,E QUELLI CHE NON PAGANO IL POSTEGGIO !
    VERO WC ?
    Invece di intimidire cioè incutere timore al cons.Migliore,
    perchè non lotti pure tu per la legalità (parola difficile),cioè per le cose fatte a regola,osservando la legge,denunciando ad esempio gli abusivisi che tolgono il pane anche a te,che paghi le tasse.
    Guarda che tutti lottiamo ogni giorno per il pane dei nostri figli,ma lo facciamo da gente onesta,senza oltrepassare MAI i confini delle Leggi emanate dallo Stato, quello Stato che purtroppo ogni tanto dimentica alcuni territori,facendoli credere zona franca,di tutti e di nessuno.
    Responsabilità in questo mercato caotico e non regolamentato ce ne sono a tutti i livelli,forse i meno colpevoli sono proprio gli ambulanti,perchè trovano qui un terreno fertile per i propri affari,
    senza regole; ognuno si da da fare come meglio può.
    Chi prima arriva ...meglio alloggia !
    Ed il tutto si svolge con la CONNIVENZA delle associazioni sindacali dei commercianti le quali dovrebbero lottare per la riorganizzazione e legalizzazione del mercato,riportandolo ai parametri di civiltà ai quali, tutti noi, cittadini dell'estremissimo Sud, abbiamo diritto !








Inserisci il tuo Commento