Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Re: Re: a proposito di Giovanni Migliore Da: Gas

> Buongiorno, Signor Saro la Rocca.
Purtroppo, dispiace, ma i partiti non sono più una componente democratica della Repubblica Italiana.
Quando Lei dice, "Propongo invece una azione collettiva di risveglio dell'impegno dei partiti partendo dal basso", Le posso rispondere con una metafora partendo dalla parola RISVEGLIO. Tempo fa ho citato la frase scritta nel quadro, "IL SONNO DELLA RAGIONE GENERA MOSTRI", un'acquaforte e acquatinta realizzata nel 1797 dal pittore spagnolo Francisco Goya, ebbene, la realtà ha superato il quadro. RISVEGLIO da cosa? sonno, letargo, coma o pennichella. La politica fa pennichella il classico sonnellino dopo il pranzo. Le sembrerà la forma più leggera, ma nel caso della politica è la più pericolosa, perchè il problema è che malgrado uno pensi che possa essere sazia, appena si sveglia, anche con la pancia piena come un otre, se le si ripresenta un occasione (se non la trova la cerca) si ingozza nuovamente e subito dopo riprende la pennichella. Questa è la politica, questi sono i partiti e gli uomini che la rappresentano. Faccio un esempio per rendere l'idea, La Multiservizi viene aperta dalla destra e forse chiusa dalla sinistra, dove sono i princìpi, gli ideali, l'etica, ecc.? Guardate le cariche delle firme apposte sulle Note Integrative 2007 e 2008, nella prima e del Presidente del consiglio di Amministrazione, nella seconda e dell'Amministratore Unico, (ATTENZIONE, A SCANSO DI EQUIVOCI, E' TUTTO LEGALE E IL RIFERIMENTO NON E' ALLE PERSONE, MA AL SISTEMA POLITICO), pertanto sappiamo con certezza che nel primo caso sono state elargiti compensi a più persone, nel secondo solo ad una, dov'è l'etica? Forse in nessuno dei due, visto il destino della Multiservizi, il disastro è a monte, ma qualcuno è riuscito a beneficiarne, altri hanno patito.
Per questi motivi considero che un blug possa essere utile con le informazioni non faziose che dà, spesso illumina l'oscurità in cui viviamo, e infine, mi lasci dire che le diversità (Lei le chiama cozzaglie) sono una risorsa, se riunite in un Movimento Politico Locale dove l’unico interesse è quello della collettività.
Signor Franco è da tempo che alcune persone hanno pensato un Movimento e adeeso sembra che l’idea stia maturando grazie anche a questo Blog, Le farò sapere qualcosa prossimamente.
Un caro saluto a Tutti gli amici del Blog ed uno particolare a Fornello.

Questo messaggio è replicato da: Re: a proposito di Giovanni Migliore da saro la rocca

Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: Giorgio Chessari in data 15/07/2009 20:00:27
    > Sig.Gas ha ragione in riferimento alla Multiservizi.
    Noi cittadini normali,disinteressati,che non sappiamo nulla,assorbiamo come una spugna tutto quello che dicono gli altri anzi prendiamo in considerazione chi grida di più o fa più baccano.
    Io ho cercato di leggere sia le notizie sul socio privato sia sui bilanci.
    Chi poteva sapere queste cose ?
    Io sono stato un agguerrito combattente contro la Multiservizi.Dopo quello che ho letto e quello che si è detto nel Blog,la mia idea è in metamorfosi.
    Ho capito una cosa:
    Tutti ripetiamo quello che gli altri ci dicono di ripetere.
    Alcuni hanno sopra "le pa..e" la Multiservizi magari perchè non procura redditi occulti a qualcuno e allora è meglio chiuderla.
    Magari facciamo una altra società o ci si invente qualcosa altro.
    Io chiedo al Consigliere Migliore di pubblicare più cose possibili.
    Noi cittadini solo se sappiamo possiamo giudicare.
    L'altra all'ufficio urbanistico la mia pratica era sepolta perchè non era raccomandata : e' possibile ?
    Perchè il comune non pubblica la lista di chi deve ritirare la concessione e non mette su internet i protocolli delle domande ?
    La trasparenza!Che menzogna.


Inserisci il tuo Commento