Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Re: a proposito di Giovanni Migliore Da: saro la rocca

Un'ideologia politica è un insieme di ideali etici, princìpi,aspirazioni, dottrine, e valori di riferimento che consentono di elaborare delle proposte per realizzare il proprio progetto. Non credo si possa fare una cozzaglia di individui diversi nel loro DNA. La diversità si coglie nelle loro azioni ed entrando nello specifico caro sig. Pino non credo che la conduzione mediatica della propria azione da parte di un consigliere possa essere accostata a quella di tanti altri che nel silenzio,magari ogni tanto assentandosi perchè sono delle persone normali con i propri limiti conducono una azione democratica cercando di cambiare qualcosa. Ne tantomeno noi comuni cittadini possiamo orientare questo modo di fare.
Propongo invece una azione collettiva di risveglio dell'impegno dei partiti partendo dal basso.

Questo messaggio è replicato da: a proposito di Giovanni Migliore da pino lavatrice

Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: Darwin in data 14/07/2009 13:37:54
    > “Un'ideologia politica è un insieme di ideali etici, princìpi,aspirazioni, dottrine, e valori di riferimento che consentono di elaborare delle proposte per realizzare il proprio progetto.” Mamma che mal di testa. In questa frase è racchiuso “il Tutto e il Nulla”, il tutto perché contiene il verbo per ogni partito, il nulla perché i partiti sono evaporati, quali partiti o persone possono incarnare questa frase?
    Il PDL con Berlusconi? Il PD con Franceschini? La LEGA con Bossi? L’IVD con Di Pietro? Il CCD con Casini? O qualche altro micro partito rappresentato da x, y, z? Diciamo che questa frase è il miglior deterrente per tener lontane le Persone di buona volonta dalla Vita Pubblica e mantenere in vita i “professionisti” della politica.
    Con queste frasi sono state tagliete le ali al partito dei Sindaci che si occupavano di cose reali e non di ideali. Oggi ci sono problemi che vanno risolti non col comunismo, socialismo, democraticismo, fascismo, ecc., ma col buonsenso e il senso pratico. Pensa forse che per risolvere il problema dei rifiuti è necessaria una dottrina politica o un percorso ideologico? Io penso sia sufficiente agire con raziocinio, da buon padre di famiglia e senza il malcostume della politica per risolvere il problema. Oggi i partiti sono dei mostri con pance senza fondo, si cibano di qualsiasi cosa li possa ingrassare, hanno smarrito il senso del dovere e dell’onore, dove mettono mono loro va tutto in cancrena.
    E’ inutile sperare in un cambiamento nazionale, in parlamento stazionano gli DEI MINORI, pertanto gli unici riferimenti restano le persone e specialmente i consiglieri, che ancora oggi riusciamo ad eleggere dando loro mandato di rappresentarci. Pertanto non serve svegliare i partiti, servono movimenti di persone che possono sostenere o scaricare chi amministra per senso civico o per interessi personali. La conduzione mediatica della propria azione da parte di un consigliere è importante affinchè si possa valutare attentamente il suo operato.
    Pertanto siano benvenuti i movimenti non inquinati dalla politica.

  • Commento inviato da: Gas in data 15/07/2009 13:37:28
    > Buongiorno, Signor Saro la Rocca.
    Purtroppo, dispiace, ma i partiti non sono più una componente democratica della Repubblica Italiana.
    Quando Lei dice, "Propongo invece una azione collettiva di risveglio dell'impegno dei partiti partendo dal basso", Le posso rispondere con una metafora partendo dalla parola RISVEGLIO. Tempo fa ho citato la frase scritta nel quadro, "IL SONNO DELLA RAGIONE GENERA MOSTRI", un'acquaforte e acquatinta realizzata nel 1797 dal pittore spagnolo Francisco Goya, ebbene, la realtà ha superato il quadro. RISVEGLIO da cosa? sonno, letargo, coma o pennichella. La politica fa pennichella il classico sonnellino dopo il pranzo. Le sembrerà la forma più leggera, ma nel caso della politica è la più pericolosa, perchè il problema è che malgrado uno pensi che possa essere sazia, appena si sveglia, anche con la pancia piena come un otre, se le si ripresenta un occasione (se non la trova la cerca) si ingozza nuovamente e subito dopo riprende la pennichella. Questa è la politica, questi sono i partiti e gli uomini che la rappresentano. Faccio un esempio per rendere l'idea, La Multiservizi viene aperta dalla destra e forse chiusa dalla sinistra, dove sono i princìpi, gli ideali, l'etica, ecc.? Guardate le cariche delle firme apposte sulle Note Integrative 2007 e 2008, nella prima e del Presidente del consiglio di Amministrazione, nella seconda e dell'Amministratore Unico, (ATTENZIONE, A SCANSO DI EQUIVOCI, E' TUTTO LEGALE E IL RIFERIMENTO NON E' ALLE PERSONE, MA AL SISTEMA POLITICO), pertanto sappiamo con certezza che nel primo caso sono state elargiti compensi a più persone, nel secondo solo ad una, dov'è l'etica? Forse in nessuno dei due, visto il destino della Multiservizi, il disastro è a monte, ma qualcuno è riuscito a beneficiarne, altri hanno patito.
    Per questi motivi considero che un blug possa essere utile con le informazioni non faziose che dà, spesso illumina l'oscurità in cui viviamo, e infine, mi lasci dire che le diversità (Lei le chiama cozzaglie) sono una risorsa, se riunite in un Movimento Politico Locale dove l’unico interesse è quello della collettività.
    Signor Franco è da tempo che alcune persone hanno pensato un Movimento e adeeso sembra che l’idea stia maturando grazie anche a questo Blog, Le farò sapere qualcosa prossimamente.
    Un caro saluto a Tutti gli amici del Blog ed uno particolare a Fornello.



Inserisci il tuo Commento