Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Re: Evoluzione della spazzatura Da: produttore di spazzatura

> > in qualità di cittadino modicano (e quindi anch'io produttore di spazzatura, un bene sempre più prezioso) credo che la soluzione al quesito sia abbastanza semplice: nel 1998 si ragionava ancora in lire, per cui € 3.106.000,00 circa valevano poco più di 6 miliardi di lire. secondo l'ormai consolidata prassi commerciale di valutare "1000 lire uguale 1 euro" (e non 50 centesimi) vuol dire che "6 miliardi di lire uguale 6 milioni di euro" unu ci 'o gghiunciemu ri scupa (trad.:uno lo aggiungiamo di scopa) ed ecco spuntare 7 milioni di euro.
A volte ironia e amarezza vanno a braccetto, in questo caso constatare la triste realtà dovrebbe farci riflettere e se fosse necessario ribadisco che se la spazzatura è un business per qualcuno, lo potrebbe essere per tutti (vedi differenziata e il circolo virtuoso che si scatena da essa).
Consigliere Migliore, per suo mandato lei (e altri trenta) è stato chiamato dalla città a CONSIGLIARE chi al momento ci governa, e credo che la sua prassi sia proprio questa, ma, da cittadino qualunque, vedo che le orecchie di chi è maggioranza sono sorde ai tanti richiami della città e i loro occhi non vedono oltre il naso.
Da questa amministrazione avevo tanta speranza di vedere attuato come primo punto la realizzazione della discarica tutta modicana, illusione che mi era venuta durante il precedente governo, in quanto all'epoca l'attuale maggioranza era opposizione e urlava a squarciagola "vogliamo la nostra discarica!".
A distanza di quasi un anno sembrano aver dimenticato i principi per cui sono stati eletti.
Peccato, un'altra occasione perduta per i nostri figli.

Questo messaggio è replicato da: Evoluzione della spazzatura da Giovanni Migliore

Repliche per questo messaggio
-None-



Inserisci il tuo Commento