http://www.corrierediragusa.it/articoli/politica/modica/22737-dissesto-da-evitare-abbate-ce-la-faremo-in-tempo.html Su corriere di Ragusa
"Avremo solo 24 ore di tempo - rileva Ignazio Abbate ( - Sono fiducioso che ce la faremo perchè non possiamo permetterci di perdere questa occasione. Voglio tuttavia far riflettere chi ha sollevato il caso, come Vito D´Antona, che l´amministrazione uscente avrebbe avuto il tempo ma anche il dovere si provvedere alla rimodulazione del Piano".
Proprio il consigliere D´Antona, il più anziano in carriera nel nuovo consiglio, è intervenuto sulla questione e dice: "E´ inspiegabile che l´amministrazione Abbate non abbia ancora affrontato la questione né dato le indicazioni all’ufficio sulle modifiche da apportare. E´ necessario infatti predisporre una proposta da sottoporre al parere del Collegio dei Revisori dei Conti e mettere il Consiglio Comunale nelle condizioni di deliberare in tempo. Si sta accumulando ogni giorno ritardo e se non dovesse essere rispettato il termine del 14 luglio si rischia che il piano venga respinto, determinando così il dissesto del Comune.
La modifica del piano deve essere priorità assoluta affinché gli sforzi e i sacrifici, anche dei cittadini in tutti questi anni, non vengano vanificati". Ignazio Abbate non ci sta: "Trovo scandaloso che a sollevare queste obiezioni sia un consigliere dell’amministrazione uscente. Cosa hanno fatto loro dal 31 dicembre all’inizio del mese di giugno? Non sapevano dell’arrivo del prestito? D´Antona stia comunque tranquillo, affronteremo la questione ed approveremo il Piano ma niente lezioni".
http://www.radiortm.it/2013/07/11/modica-giovanni-migliore-voglio-sperare-che-tra-dantona-e-abbate-vinca-il-buonsenso-e-linteresse-della-citta/ Commenti Carmelo Ruta 11 luglio 2013 alle 9:12
Migliore mi da ancora una volta l’occasione per apprezzarlo. Egli dice cosa giusta perchè non può ritenersi strumentale l’avvertimento di D’Antona che ha voluto solo evitare un inadempimento amministrativo che comporterebbe conseguenze gravi per la città. La campagna elettorale è finita e ogni tipo di collaborazione da chiunque provenga deve essere apprezzato e ritenuto un giusto stimolo a far bene e presto nell’interesse della collettività. D’Antona e Migliore, al contrario di altri, dimostrano di voler e saper fare Politica e di saper bene amministrare, senza spirito polemico e senza finalità demagogiche e populiste. Carmelo Ruta Ignazio Giunta 11 luglio 2013 alle 9:39
Riuscirà il buon senso a prendere posto tra gli scranni del consiglio comunale e in seno all’amministrazione lasciando fuori àsti e polemiche?
Auspico che si dia veramente spazio alla BUONA AMMINISTRAZIONE ripartendo dalle PROMESSE ELETTORALI ma, soprattutto, dalle reali priorità della città, prima fra tutte la situazione finanziaria e a seguire i MILLE TEMI dal WALFARE alla VIVIBILITA’.
Ricordo che perseguire il BENE COMUNE non può essere un concetto vuoto o semplicemente SOGGETTIVO. B U O N L A V O R O
Luigi 11 luglio 2013 alle 10:19 Bravo Giovanni. In modo sobrio, bisogna stare sempre vigili.Il consiglio noterà la tua assenza, la mancanza dei tuoi interventi. Vedremo chi sarà il consigliere che andrà in consiglio con il troller pieno di carte. Le persone che lavorano in silenzio sono il vero valore aggiunto per una città.
viddanu 11 luglio 2013 alle 10:30 ha fatto bene Migliore , a chiarire la tempistica per la ripresentazione del piano di riequilibrio. Grazie mi voglio vedere cosa diranno adesso……… elirpag 11 luglio 2013 alle 10:49
caro giovanni che vuoi fare per adesso c’è l’adrenalina di chi appena eletto si sente padrone assoluto di tutto e tutti e l’euforia porta a credersi onnipotente. vedrai che fra qualche mese invece tutto ritornerà alla norma con i problemi mai risolti da risolvere e poi vedrai che il sindaco tirerà fuori le responsabilità di chi lo ha preceduto, anche lui come gli altri, ritornando al ritornello che la colpa è stata di buscema, torchi, ruta, ignazio agosta etc. etc. speriamo presto si trovi il modo di fare una sana buona politica per la nostra Modica.
umilta’ 11 luglio 2013 alle 17:35
ALLORA ASCOLTIAMO LE POLEMICHE DI CAVALLINO E SPADARO. SEMPRE AVETE QUALCOSA DA DIRE E’ INUTILE.
Giovanni A. 11 luglio 2013 alle 17:40
Speriamo che fra i nuovi Consiglieri, magari senza troller, anche una discreta cartella potrebbe essere sufficiente, qualcuno segua le orme di Giovanni Migliore per impegno, presenza e studio dei documenti. Per il resto, sia nel bene che nel male, bisogna aspettare qualche mese per poter dare giudizi sull’operato di questa Amministrazione.
Luigi 11 luglio 2013 alle 20:50 @umiltà lei capisce l’italiano? ha capito il contenuto del messaggio? che significa “SEMPRE AVETE QUALCOSA DA DIRE E’ INUTILE” cosa ha detto Giovanni che non doveva dire? Forse che giorno 15 Luglio andiamo in dissesto Non mi dite che non si sapeva. Ci vuole classe e cultura amministrativa.Auguri
|