............. http://www.ragusah24.it/2013/05/14/megafono-a-muso-duro-contro-il-pd-ha-prevalso-la-loro-arroganza ...... Dalle polemiche con l’altro candidato sindaco del PdL, Giovanni Migliore a quelle più recenti con Sgarbi. Migliore chi? Ha chiesto Dipasquale ad una precisa domanda sulla proposta del consigliere del PdL di stornare la legge su Ibla anche per Modica. “Migliore si è dimostrato politicamente e amministrativamente ignorante perché non ha neanche idea di cosa sia una legge speciale. La legge su Ibla è solo per Ibla non si può certo dividere in più parti. Invece poi di vedere nella mia persona il responsabile della mancata erogazione di fondi per Modica, Giovanni Migliore dovrebbe ricercare i colpevoli nelle sue immediate vicinanze, onorevoli che da tanti anni sono in politica”. Chiaro il riferimento tra le righe a Nino Minardo, primo sponsor di Giovanni Migliore nella corsa a Palazzo San Domenico.
|
Repliche per questo messaggio
- Commento inviato da: Giuseppe in data 14/05/2013 23:44:36
> Che cazzo scrivono
Lo sa il Sig.Di Pasquale che Migliore oltre a sapere cosa significa lavorare ha conseguito più lauree fra cui una specialistica in Pubbliche Amministrazione con 110+110 . Master in Contabilità Nazionale ecc ecc
- Commento inviato da: da Fonte Internet pubblicato il ( 05/07/2011) in data 15/05/2013 12:05:10
> LO SAPEVATE CHE :
La legge su Ibla è una legge prodigiosa che in 28 anni di provvisorietà ha versato nelle casse della città 119 milioni di euro (calcolati moltiplicando la somma rifinanziata 4.250.000 euro annui per 28 anni). Idem per Ortigia.
Rimane fuori da ogni dubbio il fatto che questa legge abbia prodotto splendidi risultati ridonando a Ragusa innanzitutto e alla provincia intera poi, un meraviglioso salotto in cui, credo tutti, ci riconosciamo.
Ma tutto quello che accade a Ibla si ferma a pochi metri, arrivando al massimo al centro di Ragusa. Modica e Scicli vivono ogni giorno l’umiliazione di un’architettura costretta alla morte.
C’è bisogno di un intervento strutturato e di qualità sul patrimonio, che non può essere fatto a scapito di altre realtà. Non si può farlo a Modica e Scicli a scapito di Ragusa. Non lo si può continuare a fare a Ragusa a scapito di Modica e Scicli.
L’allora presidente del consiglio provinciale Nello Di Pasquale, ora sindaco di Ragusa, che in un consiglio comunale aperto del 2003 a Scicli ebbe a dire: “occorre pensare ad una nuova legge, che non sia necessariamente rimodulazione della legge su Ibla, che tuteli anche gli altri centri storici riconosciuti patrimonio dell’Unesco”.
……..NON VOGLIO APPROPRIARMI DEGLI ARTICOLI ALTRUI,PER CUI TENGO A PRECISARE CHE LE FRASI SOPRAMENZIONATE SONO TRATTE DA UNA LETTERA ALLA REDAZIONE DELL’ANNO 2009 apparsa sotto forma di articolo SU RAGUSANEWS.COM (o Sciclinews) dal titolo:
“Il Barocco va in frantumi.A ciascuno i suoi cocci” firmato da F.Roccasalva di Milano.
QUINDI PERCHE’ ADDOSSARE TUTTE LE COLPE AL PRESIDENTE LOMBARDO(lungi dal difenderlo,è l’ultima cosa che farei).
OCCORRE SEMPRE GUARDARE LE DUE FACCE DI UNA MEDAGLIA ED ESSERE OBIETTIVI.
SECONDO ME ENTRAMBI,e per ragioni ognune opposte a quelle dell’altro,NON FANNO ALTRO CHE STRUMENTALIZZARE questa vicenda per scopi strettamente legati alle elezioni.
......................................................................
…e di quest’altro articolo d’archivio del 4+10+2008 che ne pensate?
“L’auto blu del Sindaco di Ragusa è pagata con i fondi della legge su Ibla”
In un comunicato stampa di SD inviato dal consigliere Giuseppe Calabrese si legge: «Il noleggio dell’Alfa Romeo 166 executive 2,4 Mjet del comune di Ragusa, usata come vettura di rappresentanza dal Sindaco e dalla Giunta, viene pagato con i soldi della legge speciale su Ibla.
Difatti con determina dirigenziale n. 1963 del 9 settembre 2008, il settore ottavo dei centri storici, impegna euro 19.823,84 per il noleggio dell’ammiraglia.
Non si capisce la motivazione che autorizza il sindaco ad utilizzare fondi che dovrebbero servire per rivitalizzare Ibla, verso acquisti che nulla hanno da vedere con il corretto utilizzo di queste risorse.
L’11 settembre 2006, il sottoscritto [Calabrese, ndr] presentò apposita interrogazione al sindaco quando fu deciso di acquistare 3 autovetture per le notifiche con la legge su Ibla e ricordo che allora quel procedimento venne sospeso.
Ritengo che anche il canone di locazione dell’ammiraglia pagato con questi fondi è una forzatura alla normativa : SD segnalerà quanto accaduto a chi di competenza».
..chissà,forse Lombardo non ha poi tutti i torti,dopo trent’anni basta,chiudiamolo sto rubinetto!!!
- Commento inviato da: Giovanni Assenza in data 15/05/2013 14:20:45
> L'arroganza del Signor Di Pasquale va oltre ogni campanilismo.
Voglio ricordare a tutti i Modicani che il Signor Di Pasquale nelle qualità di Sindaco di Ragusa si è arrogato il diritto di poter decidere chi poteva conferire i rifiuti a Cava dei Modicani, trascurando, sempre per arroganza, che il Comune di Ragusa non era proprietario, ma socio ATO così come gli altri Comuni costretti a conferire in provincia di Messina.
Il Signor Di Pasquale, con il silenzio del Consigliere comunale Michele Colombo, ha costretto ogni famiglia modicana e tutte le imprese del territorio a pagare una tassa sui rifiuti molto più alta del normale.
Meglio l'ignoranza che non l'arroganza.
Un invito a Tutti i Modicani NON VOTATE chi sostiene questo Signore che conosce da intelligente solo le leggi che gli fanno comodo.
|