http://www.radiortm.it/2013/05/03/giovanni-migliore-legge-su-ibla-rifinanziata-con-5-milioni-di-euro-i-cittadini-modicani-ringraziano-chi-ha-sventolato-le-bandiere-della-vittoria-dimenticando-il-resto-la-provincia-cui-fa/
Comunicato Stampa
“Legge su Ibla rifinanziata con 5 milioni di euro. I cittadini modicani ringraziano chi ha sventolato le bandiere della vittoria dimenticando di rappresentare tutta la provincia, cui fa parte anche Modica, che avrebbe avuto diritto di usufruire di almeno un quinto del finanziamento”.
Ho appreso con soddisfazione mista purtroppo ad amarezza e dispiacere la notizia relativa al rifinanziamento della legge su Ibla ottenuto, come si legge da comunicati stampa trionfali, con tatticismi e astuzia.
Avrei sicuramente preferito, come avrebbero preferito anche i miei concittadini, che chi ha usato astuzia e strategie per il rifinanziamento della legge su Ibla avrebbe rivolto il suo pensiero anche alla città della Contea, patrimonio dell’Umanità, che necessita sicuramente di stanziamenti speciali per la tutela e la salvaguardia del patrimonio storico ed architettonico e la migliore rivitalizzazione del suo centro storico.
Considerato che questa volta ad Ibla sono toccati 5 milioni di euro, quindi 1 milione di euro in più rispetto agli anni passati, sarebbe stato più opportuno mettere in atto tutte quelle tattiche e l’abilità di cui ci si è vantati, per dare il giusto sostegno anche alle altre città, come Modica, che si pregiano avere patrimoni inestimabili.
Sono dell’idea che chi rappresenta nelle istituzioni la provincia di Ragusa non dovrebbe privilegiare nel suo comportamento il puro campanilismo, ricordandosi solo che esistono gli altri comuni della provincia iblea al momento della raccolta dei voti; l’atteggiamento discriminate a cui abbiamo assistito non rispecchia la volontà al vero sostegno ed interesse per l’intera provincia, un comportamento sbagliato che i cittadini modicani hanno compreso subito nella consapevolezza che non possono contare su chi si è rivelato distratto e disinteressato.
Peccato!
Un’occasione perduta per la nostra città, in un momento di crisi e difficoltà sarebbe stato un segnale tangibile di aiuto e sostegno per Modica che avrebbe potuto usufruire nel tempo di un maggiore rilancio e crescita anche in termini turistici ed economici naturalmente.
|