Credo che dialogare con tutte le anime politiche che affollano la città sia inutile. I capipopolo considerano il consenso merce di scambio, per loro i voti sono un assegno da spendere e non un impegno morale su quanti hanno creduto ed avuto fiducia.
Parecchi personaggi sono alla ricerca maniacale, seppur zavorrati di una storia politica inconcludente e dannosa, di un galleggiamento politico.
Socialismo, comunismo, fascismo, liberismo, ecc., svuotati dagli ideali originari, tra l'altro fallimentari, ed interpretati da partiti che vivono fuori dalla realtà,sono anacronistici, incartapecoriti e mummificati.
Secondo me, destra, sinistra, centro, estrema Dx ed estrama Sx non hanno più senso, servono solo come contenitori di voti, per tenere i cittadini all'interno di recinti da vendere al miglior offerente come alla fiera del bestiame. Pertanto è tempo di rompere gli indugi ed aprirsi alla collettività, farei la lista a sindaco aperta a chiunque abbia veramente a cuore la Città di Modica a prescindere dalle ideologie politiche, perchè ci sono tante persone, disinteressate, capaci ed oneste in questa comunità.
|