IN EVIDENZA - POST del 07/02/2012 12.17.38
Egregio signor Ferro, sebbene non abbia il piacere di conoscerLa personalmente, ma solamente attraverso i mezzi d’informazione che si sono occupati della Sua legittima protesta di cui è a capo, mi permetto di esternarLe alcuni miei punti di vista circa le modalità con le quali sta andando avanti la lotta del Suo movimento per l’ottenimento di diritti da sempre calpestati dalla classe politica che ci ritroviamo ad ogni livello, sia per quelli che investono i comuni cittadini, sia per quelli che stanno portando al definitivo collasso la classe imprenditoriale della nostra martoriata isola.
Sin dall’inizio della protesta, seppur cosciente che nella mia veste d’imprenditore avrei potuto patire delle penalizzazioni di natura economica per il blocco della mia attività, ho spontaneamente deciso la mia solidarietà ai presidi creati nella città di Modica e per quel che ho potuto, ho manifestato tale sentimento con atti concreti verso i manifestanti. Ieri sera, mi è giunta notizia che avevate simbolicamente occupato il Palazzo di città, atto questo che se da un lato tiene viva l’attenzione nei confronti del movimento, dall’altro, sicuramente non prelude ad alcuna soluzione concreta del vostro e del problema di tutti i corregionali, poiché gli enti comunali non hanno alcun effettivo potere per risolvere le problematiche poste sul tappeto dal Suo movimento.
Sono tra l’altro, un Consigliere comunale di Modica, ma per la concezione che ho della politica, credo sia prioritario per il momento storico che viviamo, dare un contributo alle cause di civiltà e di tutela della dignità dei cittadini e dei lavoratori tutti, come quella che Lei si è intestata, pertanto, spogliandomi del mio abito politico,
Le chiedo se non abbia una maggiore valenza andare a presidiare sino alla soluzione delle istanze che rivendicate, il vero Palazzo del potere ossia quello di Palermo, piuttosto che i vari Comuni che converrà, nulla potranno fare per chiudere questa vertenza che non è di categoria ma dell’intero popolo siciliano.
Peraltro, a distanza di settimane dagli impegni assunti dal Governatore della Sicilia, nulla è accaduto, a dimostrazione che manca quella volontà politica ed istituzionale per affrontare seriamente i problemi che a parole si dice di condividere interamente.
La invito a considerarmi a Sua disposizione per qualsivoglia motivo che ritenesse di sottopormi, nella speranza di poter dare il mio modestissimo contributo ad una causa che reputo di grande civiltà. La saluto distintamente, Giovanni Migliore .
|
Repliche per questo messaggio
- Commento inviato da: CONCETTA SPADARO in data 20/02/2012 09:09:18
>Siccome ti conosco molto bene, e ti stimo molto, aldila' della politica, sono certa che questa tua missiva è autentica e veritiera.
Sai bene anche tu come la penso io in merito ai politicanti di mestiere e faccendiari vari servitori del potere,dalla tua pagina, molto letta e seguita, vorrei mandare un mio modesto parere che se condiviso da tutti i politici, comunali, provinciali e regionali, farebbero veramente il bene della nostra amata Sicilia. il messaggio è questo:A TUTTI I DEPUTATI REGIONALI E NAZIONALI, I PRESIDENTI DELLE PROVINCIE SICILIANE E CONSIGLIERI PROVINCIALI , MOLTI DI LORO SI SONO MANIFESTATI SOLIDALI CON TUTTI QUELLI CHE SIAMO SCESI IN PIAZZA A PROTESTARE CON IL MOVIMENTO DEI FORCONI CONTRO IL MALGOVERNO REGIONALE E NAZIONALE, ORA DICO IO, LA SEMPLICE SOLIDARIETA' ORA NON BASTA PIU', SIETE DISPOSTI, A RIMETTERE IL VOSTRO MANDATO E SCENDERE CON NOI IN PIAZZA CON TUTTI NOI SICILIANI PER IL BENE DELLA NOSTRA TERRA?, che ne pensi? con stima e affetto
Concetta Spadaro
|