Le nuove occupazioni di immobili e le variazioni intervenute nel 2010 vanno obbligatoriamente denunciate dai contribuenti, entro venerdì 20 gennaio, ai fini delle determinazioni della Tassa Rifiuti Solidi Urbani a Modica.
Coloro che hanno richiesto la riduzione della tariffa TARSU sono tenuti, entro la data del 20 gennaio, a comunicare il venir meno delle condizioni del beneficio.
Si ricorda,altresì che il reddito ISEE, anno 2011 con importo non superiore a € 9.000,00, utile per la riduzione della tariffa va presentato entro e non oltre il 31 luglio prossimo.
L’elenco delle riduzioni e delle esenzioni: · unico occupante riduzione del 30% ; · uso saltuario dell’immobile riduzione del 30%; · persona disabile con accompagnamento riduzione del 30%; · attività commerciali in Marina di Modica riduzione del 50%; · istituti e società a scopo non di lucro riduzione del 60%; · distanza servizio raccolta ( oltre KM 1) riduzione 60%, (oltre 5 KM) riduzione 80%; · utente residente all’estero per oltre sei mesi riduzione del 30%.
Sono esenti dal pagamento della TARSU: · fabbricato rurale di proprietà di coltivatori diretti e braccianti agricoli; · immobile privo degli allacci di rete ( luce e acqua); · immobile sottosequestro; · immobile in ristrutturazione; · parte immobile producente rifiuti speciali.
|