Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: sfogo di un cittadino di un'area "svantaggiata" Da: R.C.

> Mi pare di capire che al Tantillo di Frigintini è stata data una sistematina con il cantiere regionale costato circa 11500 euro(vorrei vederlo)
mentre per il Caitina è stato presentato un progetto complessivo
di 1 milione 436 mila euro, al fine di trasformarlo in una struttura polivalente in grado di rappresentare davvero un fiore all’occhiello per la Città,come riferisce Spadaro,l'assessore.(ma nel frattempo lo stadio è impraticabile per il manto erboso disastrato quasi quanto le nostre stramaledette strade)
Al contempo una struttura polivalente è prevista sulla via Rocciola Scrofani grazie ad una somma stanziata di 519.000 euro per il progetto "Io gioco legale" finanziato dal decreto del 21 luglio 2011 del Ministero dell'Interno.
Se tutto va in porto,verranno superati i 2 milioni di euro in favore dell'impiantistica sportiva modicana.
Un futuro da sportivi per i giovani modicani,visto che lavoro non ce n'è ,almeno sapranno come consumare le loro energie.
Va bene lo sport,gli stadi,le strutture polivalenti.
Ma nessun politico è in grado d'intercettare finanziamenti utili a programmare per i giovani un futuro certo e sereno fatto di lavoro?
Ad esempio favorire la nascita di un polo industriale nel settore alimentare con industrie conserviere o di trasformazione dei nostri eccellenti prodotti del territorio (latte,pomodoro,zucchine,carrube,olive,grano duro, eccet).
Ma nessun politico è in grado d'intercettare sostanziosi fondi europei per sistemare decorosamente la nostra rete viaria urbana ed extraurbana? Eppure tutti quei fiumi di miliardi di euro messi a disposizione dall'Europa erano proprio per le aree svantaggiate;
possiamo dire "erano" perchè siamo agli sgoccioli,i fondi strutturali 2007 2013 sono in dirittura d'arrivo.
Quali vantaggi ha ottenuto il nostro territorio?
Area svantaggiata eravamo ed area svantaggiata siamo rimasti.
Dal 2001 ad oggi il Sud avrebbe potuto cambiare volto,ma per far sì che questo fosse accaduto, prima avrebbe dovuto cambiare molte teste.
Ed ecco che ci ritroviamo a rappezzare le strade,l'erbetta degli stadi,a turare i buchi nella rete idrica,a non avere l'aeroporto,a non avere la ferrovia,a non avere l'autostrada, in sostanza non abbiamo niente di più rispetto al passato.
Un grazie sentito ai politici ed amministratori regionali provinciali e comunali,a qualsiasi livello, per aver contribuito al sottosviluppo della già tanto martoriata e svantaggiata isola del sole(e della mafia)

Questo messaggio è replicato da: REPLICA ASSESSORE SPADARO da Peppe

Repliche per questo messaggio
-None-



Inserisci il tuo Commento