Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Re: Perché la soka gakkai è una setta: Da: tony

> Quello che ho letto, non e' affatto giusto. Sono ormai 12 anni che pratico il buddismo del Sutra del loto antico sutra scritto da Shakyamuni il budda storico. Nichiren ne ha colto l'essenza non e' falso buddismo. Io ragiono con la mia testa, nessuno mai e' venuto a dirmi quello che devo fare. Ho visto gente che ha smesso di praticare ma nessuno li ha obbligati a continuare. Legga qualche libro del presidente Ikeda, si documenti, non buttiamo tutto il negativo sulle persone che per fortuna ogni anno scrivono proposte di pace all'Onu. Grazie

Questo messaggio è replicato da: Perché la soka gakkai è una setta: da Roberto

Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: silvio in data 29/11/2011 12:34:55
    carissimo Sig. tony, Le voglio fare un parallelismo con la Chiesa Cattolica.
    Vero è che qualche prete si dedica agli affari suoi personali invece che agli insegnamenti originari della Chiesa Cattolica (pace e amore), ma è anche vero che la stragrande maggioranza dei preti cattolici semina amore e ne raccoglie altrettanto.
    Anche Lei mi sembra uno che voglia seguire gli insegnamenti nobili del buddhismo (pace e amore), ma provi a chiedere al monaco più vicino (fisicamente) a noi, il monaco giapponese Morishita, cosa ne pensa della Gakkai e di Ikeda. Otterrà risposte alle mille domande che si sarà sicuramente fatto in questi 12 anni.
  • Commento inviato da: phantom2010 in data 03/12/2011 18:29:28
    > il sutra del loro tanto per cominciare non e stato scritto da Shakyamuni tanto per cominciare, ma scritto circa 400 anni dopo la sua morte, e questo la dice lunga sul grado di preparazione degli attuali membri dell IBISG ,tutti ikeda e daimoku...il resto e opzionale.
    La questione buddismo e solo strumentale, se vogliamo parlare di qualcosa piuttosto parlate di nichirilismo ?
    E giusto il consiglio di leggere qualche libro anche di ikeda se vogliamo, ma direi anche qualche bell'articolo di cristiano martorella per esempio?






Inserisci il tuo Commento