LA BUONA POLITICA PRIMA O POI PRODUCE RISULTATI
La buona politica, la buona amministrazione, è indubbiamente quella che non si limita a registrare gli esiti tecnico-burocratici relativi alle vicende che riguardano il territorio che si rappresenta, bensì quella che riesce concretamente a rappresentare le volontà del popolo rappresentato.
Se la politica risponde a questo fondamentale requisito, poiché chi rappresenta i cittadini, a prescindere che si trovi ad essere maggioranza o opposizione, non può che avere a cuore le sorti della collettività, molte dispute, diverse prese di posizione spesso assunte per miopia d’appartenenza, non hanno ragion d’essere.
Il Consiglio comunale svoltosi lunedì sera, ha celebrato un momento di buona politica allorquando ha trattato il tema della costruzione di via Fontana, che sebbene ha conosciuto nel passato comportamenti politici non proprio in linea con la difesa del centro storico e col recepire le legittime lamentele dei residenti nella zona, ha successivamente, corretto il tiro ,grazie anche alla mobilitazione di tanti cittadini che hanno sensibilizzato i Consiglieri Migliore e Nigro con la nascita d’un gazebo per la città e che si sono fatti portavoce per rimediare a quanto la burocrazia aveva determinato.
Tale impegno politico ha contribuito ad avviare un’interlocuzione tra il Comune e l’impresa costruttrice e si è quasi in dirittura d’arrivo per definire un accordo di negoziazione compensativa che non danneggi né l’imprenditore, né i cittadini.
Tale accordo sarà ratificato dal Consiglio comunale che nella sua interezza si renderà protagonista di risposte confacenti alle esigenze della popolazione.
Giunga l’encomio mio e del Consigliere Nigro all’Amministrazione comunale che ha saputo correggere, senza traumi tra le parti in causa, il risultato d’una vicenda che sta tanto a cuore a molti modicani.
|