Sig. pinco pallino o se preferisce P.C., sono un genitore di un ragazzo che frequenta quella scuola, e una ragazzina che frequenta il plesso di Santa Teresa, mi sono attivato acchè venissero inseriti tra i lavori urgenti da farsi negli edifici comunali, proprio la sostituzione di quei cancelli e il rifacimento dei bagni del plesso di Santa Teresa (ormai indecenti al punto che molti bambini preferiscono trattenersi e arrivare a casa dopo 5 ore di lezione, pittosto che sentire il fetore nauseabondo e schivare pozze d'acqua che fuoriescono dal pavimento; non è pipì, è acqua che perde dalle tubature e le posso assicurare che i bidelli puliscono tutti i giorni, per non parlare delle porte chiuse a chiave perchè il 50 per cento dei wc è inagibile). Ho personalmente protocollato all'Uffico Tecnico le richieste suddette nel mese di Gennaio (se il Cons. Migliore me lo consentirà, verranno pubblicate in questo blog). I soldi sono pochi ma ci sono (80.000,00 euro), il Comune ha affidato i lavori alla ditta Avola.
Ora le chiedo: ma Lei sarebbe contento se i suoi figli frequentassero delle scuole senza vie di fuga? Sarebbe contento di potersi (o doversi) ritrovare nelle condizioni di quei genitori di San Giuliano di Puglia che persero i figli per leggerezza burocratica?
Invece di inveire contro il Cons. Migliore, lo imiti, faccia conoscere i problemi della città e si dia da fare per risolverli.
Auspico anzi che vengano chiuse le vie Blandini e Rollo nelle ore di lezione, uniche vie di fuga per gli scolari e gli insegnanti del Plesso di Santa Teresa.
|