Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: La politica che vorrei. Da: salvatore

Ho letto con molto interesse quanto scritto da Giovanni e Paolo sul blog nelle due sezioni del sito (la cui divisione mi riesce un po difficile da comprendere)e provo brevemente a "dire la mia" sul tema.
I problemi della politica locale non sono altro che lo specchio di ciò che avviene a livello nazionale. Ci troviamo infatti,con un governo nazionale che si trova a dover gestire una crisi senza precedenti, con un debito pubblico che "morde" le nostre economie, che si è arroccato sulle sue posizioni a difesa di un premier "indifendibile" precludendo così nei fatti ogni possibile coinvolgimento dell' opposizione.
Opposizione che,di converso, è disunita e in disaccordo su tutto ed incapace di proposte serie e "realizzabili" trincerata com'è nella sua tanto decantata (e per me presunta, vedi caso Pionati) superiorità morale e culturale.
Ci troviamo pertanto di fronte ad un muro contro muro che per nulla giova alla collettività tutta e che anzi, aggrava ulteriormente il malessere e il disamore per la politica tutta, nazionale e locale.
A questo punto bisognerebbe andare oltre, saltare cioè la contrapposizione tra destra e sinistra (che storicamente non ha più senso), tra maggioranza ed opposizione, tra berlusconiani ed antiberlusconiani, andando alla ricerca di un nuovo meccanismo di coesione sociale. Soltanto se sarà inaugurata al più presto una nuova stagione politica all'insegna della "concordia nazionale" noi riusciremo a vincere le sfide che abbiamo di fronte.
E prima ce ne renderemo conto e meglio sarà per tutti!
Ben vengano quindi. persone che nulla hanno da chiedere alla politica se non mettersi al servizio della collettività "riscoprendo" il vero ed il più alto significato della politica stessa.


Repliche per questo messaggio
-None-



Inserisci il tuo Commento