Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Liceo Scientifico, quale sicurezza? Da: GattoComunista

Da Cittadino rispettoso della Legge mi chiedo perchè io devo rispettare la legge quando apparati dello stato fanno finta che non esiste.
Quale giustificazione si può dare alla mancanza del rispetto delle norme di sicurezza in una scuola?
La legge Gelmini non può baipassare il fatto le classi del Liceo Scientifico, per quanto glorioso possa essere (caro Signor Tonino), sono piccole e non possono ospitare più di 22 alunni, per questo non capisco la posizione del Preside, primo responsabile del piano di sicurezza.
Mi viene il dubbio che ogni volta che chiediamo allo stato di applicare e rispettare le stesse Leggi da Esso emanate, diventiamo anarchici e dobbiamo essere isolati, vilipesi, osteggiati.
Quale insegnamento viene dato ai Ragazzi quando l'istituzione che dovrebbe educarLi alla costruzione di una società rispettosa delle Leggi è la prima a fare carta straccia di queste Leggi?

Ma cosa possiamo pretendere da gente che costruisce tunnel da Ginevra al Gran Sasso con appena 45 milioni di Euro?
Magari con 50 possiamo costruirne uno che da Modica arriva a Roma in Viale Trastevere, 76+a, fin sotto le stanze che ospitano il Ministro, così possiamo sparare una carica di neuroni, necessari ad alzare le qualità del Ministro.
Vorrei avere a Modica il Ministro per dirgli solo "grazie di esistere".
Da oggi il problema, in Italia, non è la fuga dei cervelli, ma i cervelli che restano.
La patria di Galilei, Fermi, Marconi, Volta, è diventata lo zimbello del Mondo intero, prima per il BUNGA-BUNGA ed ora per il TUNNEL, "GRAZIE MINISTRO GELMINI".
Ai Ragazzi voglio dire, fatevi onore perchè disonore ne avrete in eredità fin troppo.


Repliche per questo messaggio
-None-



Inserisci il tuo Commento