http://www.ilgiornalediragusa.it/notizie/politica/34229-2011-08-05-14-21-16.html
Migliore:"La maggioranza a Modica ha perso i muli e cerca i capestri " Modica, continua il dibattito politico Migliore duro con l'amministrazione Scritto da Felicia Rinzo Venerdì 05 Agosto 2011 - 15:19
Modica – Un'estate rovente. Un dibattito politico a fil di lama. I consiglieri si misurano sui tempi di intervento. Una corsa per dire la propria sulla situazione politica, sul ruolo della maggioranza, sulla sua capacità di rimanere in sella in un momento così delicato, sull'opposizione impegnata a riscattarsi.
E' Giovanni Migliore ad intervenire difendendo il ruolo della minoranza. “La minoranza di oggi ha sempre lavorato per essere costruttiva e propositiva ma è stata sempre puntualmente snobbata e mai presa in seria considerazione – dice la storia dei tre anni trascorsi, a noi opposizione ha insegnato che non serve a nulla emendare, perché gli esponenti della maggioranza, ragionano solo con la forza dei numeri e mai sono disposti ad intavolare rapporti sinergici con la controparte politica, nemmeno di fronte alla più palese opportunità.
E’ stato il nostro senso di responsabilità politica a non approvare per puro trionfalismo, dei regolamenti privi del benché minimo parere delle commissioni”. L'appello è quello di evitare inutili e sterili polemiche: “perchè non pensa, la maggioranza, al rilancio effettivo della città a rivedere la Cosap per tutti gli operatori commerciali, concedendo un minimo d’ossigeno a loro e ponendo le basi per una diversa concezione della ripresa delle attività?”.
|