Un consiglio comunale ....sottotono.
Il primo punto all'odg, la delibera per la conferma delle aliquote ICI.
In commissione bilancio io e D'Antona avevamo votato contrari perchè non riuscivamo a capire per quale motivo noi e quindi il consiglio doveva votare una delibera per confermare le aliquote.
L'opposizione in modo compatto ha deciso di votare contrario al rinvio del punto e allo stesso modo ha deciso di votare contro alla delibera.
La maggioranza ha fatto flop
10 voti a favore 1 voto astenuto 10 voti contrari
il punto non passa .....e quindi
l'opposizione visti i nuovi dati sul bilancio potrebbe chiedere a gran voce di abbassare l'aliquota ICI
Cosa accadrà?
Vediamo come la maggioranza si organizzerà.
Dopo questo flop, una serie di telefonate ha fatto arrivare alcuni consiglieri ....e quindi......
e quindi si sono potuti rinviare tutti i regolamenti esistenti.
Poi siamo passati ai debiti fuori bilancio.
Tranne per un debito ampiamente argomentato e relazionato in commissione, ho fatto notare al Presidente( anche se sono sicuro che sono parole al vento) che tutti i debiti sono senza una relazione di accompagnamento.
Prima in commissioni erano arrivate le delibere senza alcun documento di accompagnamento.......
poi sono arrivati le sentenze .......
tutti i debiti sono accompagnati da una relazione in fotocopia ....
forse il dirigente pensa che i consiglieri siamo cretini ?????
a parte la fotocopia
nessuno ha relazionato sul come questi debiti si sono originati
fra tutti credo che la grande incapacità amministrativa sia data da un debito fuori bilancio di 930 euro
questo debito parte da una contravvenzione di 21 €
l'utente entro 10 giorni ha pagato
a questo utente gli viene notificato in ritardo , il pagamento.
l'utente si reca al comune con il bollettino e chiede che viene cancellato il debito.
la telenovela continua, il comune non comunica nulla alla Serit e quindi questa procede nei confronti dell'utente.
L'utente deve difendersi.
L'utente si rivolge al giudice di pace.
Il comune non si presenta.
l'utente vince la causa.
Il comune deve pagare questa "....." 900 e passa euro.
Siamo al Comune di Modica. Che gestione !!!!!!!
|