Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Rifiuti e TARSU Da: Giovanni Assenza

Mi scusi se approfitto del suo blog, ma volevo segnalare qualche problema a proposito di rifiuti.
Premetto che la mia azienda paga regolarmente la tassa sui rifiuti, circa mille euro l'anno, che la legge mi impone di ritirare apparecchi informatici nel rapporto di uno a uno e che ho dovuto iscrivere l'azienda presso un registro regionale tenuto dalla CCIAA di Palermo e per questo ho dovuto versare del denaro.
Il problema sorge nel momento in cui devo smaltire tali rifiuti, non riesco a conferirli e la custodia degli stessi mi occupa spazio nel negozio.
Il problema si pone perchè Modica non ha un'isola ecologica dove conferire i rifiuti.
La cosa assurda e che da quando sono nati i consorzi per la raccolta dei rifiuti differenziati, gli stessi hanno messo a disposizione dei comuni, finanziamenti per realizzare le isole, ma sia la passata amministrazione che sia qualla attuale nulla hanno fatto per attingere a tali contributi.
Faccio presente che l'isola ecologica costituirebbe un freno alla nascita di discariche abusive, molto costose da bonificare, perchè tutti, anche privatamente potremmo conferire rifiuti ad alto imbatto ambientale.
L'isola ecologica porterebbe una raccolta differenziata senza alcun costo, i meteriali già separati dai cittadini porterebbero un guadagno attraverso la cessione ai vari consorzi e un minor costo di conferimento alla discarica, un ambiente sicuramente più vivibile.
La prego, se possibile, di farsi portavoce di questo problema e che non diventi un caso politico dato che le responsabilità partono da lontano.
Giovanni Assenza

Repliche per questo messaggio
-None-



Inserisci il tuo Commento