Gentilissimo Consigliere Giovanni Migliore, mi chiamo Elio Giacomo Bonfadini di Milano , mi permetto di scriverle a seguito degli articoli di stampa e della Sua relazione riguardante la Soc. Heron S.r.l..
LA HERON S.R.L. ERA DI PROPRIETA' MIA , DEI MIEI FRATELLI E DI DUE SOCI MINORITARI, tale Claudio Guida di Parma e Corrado Multisanti di Siracusa.
Lo stabilimento di Pozzallo è stato realizzato grazie al brevetto di proprietà della mia Famiglia e a tre anni di lavoro mirato all'ottenimento dei finanziamenti del PATTO TERRITORIALE DI RAGUSA .
Allora ricoprivo il ruolo di A.D. della Società Heron S.r.l., fino al momento di presentare le garanzie economiche che il Patto richiedeva per la differenza tra il totale complessivo per la realizzazione del progetto e il finanziato da parte del Patto.
La Heron S.r.l. fu la Società che ha ottenuto la percentuale di finanziamento a fondo perso tra tutte le aziende partecipanti al Patto stesso.
A questo punto il Socio di minoranza Corrado Multisanti presentò le garanzie e in cambio chiese di avere la maggioranza della Heron, con la complicità di altre persone ( che non figurano nell'elenco letto nell'articolo di giornale tra gli indagati ) sono riusciti a farci firmare un contratto di cessione territoriale della tecnologia brevettata e di un incarico presso la società che in quel momento era stata indicata per il pagamento delle nostre spettanze.
Per farla breve abbiamo dovuto iniziare azioni legali nei confronti di Heron S.r.l. di Multisanti e C. con il risultato che ; noi non siamo riusciti ad avere i nostri soldi, la Heron ha modificato il progetto iniziale a discapito della qualità del servizio e dell'inquinamento ambientale.
Tutto questo l'ho scritto al Ministero della Salute, mi sono presentato presso la Guardia di Finanza di Piacenza ( dove aveva sede la società utilizzata per "fregare" noi ed altri fornitori ) denunciando il pericolo di questo impianto.
Desidero far presente che all'interno dello stabilimento viene utilizzato ( a questo punto in modo improprio ) l'OSSIDO DI ETILENE gas altamente cancerogeno ed esplosivo.
Avrei molte altre cose da dire e se Le dovesse servire sono a Sua completa disposizione per chiarimenti ed altro.
Le auguro un buon lavoro e porgo i miei più cordiali saluti
Elio Giacomo Bonfadini
|