Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: a s-proposito di edilizia : telefoni Da: giancarlo palazzolo

Certo, ci sono problemi più grandi che attanagliano il settore dell'Edilizia e tutto l'indotto ad esso relativo. Il quale ad ampissimo raggio sappiamo tutti comprende e rallenta dalla falegnameria, ai fabbri, alla imbiancatura, ai piastrelisti, agli impiantisti, all'arredo con le tende, ai cuscini per i divani, agli elettrodomestici, ecc... ecc...
Ma c'è anche un problema minimo, ma fastidioso, che riguarda l'Ufficio Tecnico e soprattutto i suoi utenti, tecnici professionisti, ditte, semplici cittadini, ecc...; il quale, senza bisogno di una crociata di opinioni, e di grande dispendio di spesa, potrebbe essere facilmente risolto.
Ogni volta che si debba chiedere semplici informazioni di servizio, estremi di pratiche, orari di ricevimento, presenza odierna in sede di un funzionario, ecc... e altre informazioni velocissime all'UTC, l'unica prassi divenuta ormai "normale" - nel 2011 d.C., in piena era telematica - è di uscire, usare l'automobile per arrivare al Centro, fare uno o più giri del Corso alla ricerca di un posteggio, posteggiare, compilare una park card con anno-mese-giorno-ora-minuti adeguati, inserire la park card, chiudere la macchina, fare quattro passi o una bella scarpinata a secondo della distanza del posteggio, salire all'Ufficio, e domandare; a volte solo per venire a sapere: si o no.
Parlando fra utenti ci si chiede: ma può essere che, pur in assenza di linea di rete fissa da richiedere da insolventi con difficoltà alla Telecom, non si possa dotare un equipe tanto fondamentale per la nostra cittadina (costituita da decine di funzionari e addetti e messi) di un telefono cellulare da 30 euro con una scheda gratuita in dotazione, solo per ricevere telefonate e comunicare questo numero in evidenza nell'avviso orari di ricevimento? Cosa si vuole marcare in questo modo: il distacco anche fisico dalle esigenze della collettività? E' questo un disservizio inutile o no?
Nota: lo stesso problema riguarda anche lo Sportello Unico: Ufficio per lo Sviluppo del Territorio!!!

Repliche per questo messaggio
-None-



Inserisci il tuo Commento