Giovedi pomeriggio alle 15:30 in punto si è tenuto un'incontro presso l'ufficio del Dirigente Muriana tra i cittadini di Via Botta, lo stesso e l'assessore. Oltre a questi menzionati, eravamo presenti io , il consigliere Paolo Nigro e Roberta Puccia componente del GTV (Gruppo Tecnico di Valutazione per i campi elettromagnetici).
E' stato un'incontro molto interessante, anche perchè vi sono stati diversi interventi tutti volti a sapere come era andato a finire l'impegno che aveva preso il Sindaco Buscema il 22 Ottobre del 2010.
Infatti in tale data il Sindaco aveva emesso un'ordinanza per bloccare i lavori..... poi aveva dato l'autorizzazione per un tempo di 3 mesi , tempo massimo entro cui bisognava trovare un sito alternativo e collegare le nuove antenne.
I cittadini chiedevano ......cosa si è fatto?
Perchè è passato quasi il doppio del tempo e cioè sei mesi?
L'Assessore Spadaro in modo minuzioso ha spiegato l'intero iter, ha fatto vedere la corrispondenza tra gli uffici della WInd e il Comune di Modica. Hanno fatto vedere le foto, gli spazi necessari per la torre faro
Ci hanno spiegato anche che è in corso una trattativa tra il Comune e nel particolare tra il Dirigente al Patrimonio Ing Patti e gli avvocati della Wind per la determinazione del compenso e la stipulazione del contratto.
Davanti a noi l'Assessore Spadaro ha telefonato al funzionario della WInd il quale ha riferito che in entro questa settimana ci fa pervenire le foto e il progetto di massima.
Il Comitato e il GTV ne prenderà visione prima che questi protocollano l'instanza. Il tutto questo dovrebbe avvenire entro giorno 16 Maggio. Aspettiamo questa email...........
Conclusione :ampiamente soddisfatto perchè la politica ( io e il consigliere Nigro) è servita per fare incontrare cittadini e istituzioni.
Credo che questa operazione sia stata più proficua di 100 comunicati o di 100 interrogazioni.
Grazie a tutti i cittadini che hanno partecipato.
|