Il gruppo consiliare (Azzaro, Carpenzano, D’Urso, Gerratana e Migliore): mentre in provincia infiamma il dibattito su TARSU e differenziata, a Modica i nostri amministratori dormono sonni tranquilli, niente appalto, niente differenziata ed aumento tassa
In tutta la provincia iblea si parla di raccolta differenziata e della Tarsu, ma nella nostra città tutto tace. Pertanto chiediamo all’amministrazione perché non sta facendo nulla, come nulla comunica alla città, in ordine ad un serio progetto per la raccolta differenziata, misura di salvaguardia necessaria per porre rimedio alla emergenza rifiuti, attività sulla quale tutti i comuni della provincia sono attivi. Perché il servizio di raccolta dei rifiuti rimane, da troppo tempo, affidato in via diretta ed urgente e non si procede con il bando che il CC ha approvato già da un anno a questa parte?
E devono spiegare alla città che la TARSU continuerà ad aumentare, anche per il mancato affidamento del servizio e per la impossibilità di mettere a regime e quantificare il costo del servizio. Bisogna fare qualcosa per i cittadini e per la nostra città, non si può restare inermi! La polemica nasce spontanea ed è inevitabile rispetto ad una evidente incapacità, lo diciamo ancora una volta, di programmare la propria azione, lasciano la nostra città in balìa degli eventi.
Modica, 6 maggio 2011
|