Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: .....niente appalto, niente differenziata ed aumento tassa Da: Comunicato Stampa Gruppo PDL

Il gruppo consiliare (Azzaro, Carpenzano, D’Urso, Gerratana e Migliore): mentre in provincia infiamma il dibattito su TARSU e differenziata, a Modica i nostri amministratori dormono sonni tranquilli, niente appalto, niente differenziata ed aumento tassa

In tutta la provincia iblea si parla di raccolta differenziata e della Tarsu, ma nella nostra città tutto tace. Pertanto chiediamo all’amministrazione perché non sta facendo nulla, come nulla comunica alla città, in ordine ad un serio progetto per la raccolta differenziata, misura di salvaguardia necessaria per porre rimedio alla emergenza rifiuti, attività sulla quale tutti i comuni della provincia sono attivi. Perché il servizio di raccolta dei rifiuti rimane, da troppo tempo, affidato in via diretta ed urgente e non si procede con il bando che il CC ha approvato già da un anno a questa parte?

E devono spiegare alla città che la TARSU continuerà ad aumentare, anche per il mancato affidamento del servizio e per la impossibilità di mettere a regime e quantificare il costo del servizio.
Bisogna fare qualcosa per i cittadini e per la nostra città, non si può restare inermi! La polemica nasce spontanea ed è inevitabile rispetto ad una evidente incapacità, lo diciamo ancora una volta, di programmare la propria azione, lasciano la nostra città in balìa degli eventi.



Modica, 6 maggio 2011

Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: Darwin in data 07/05/2011 08:41:27
    > Mi sorge spontanea qualche domanda.

    se non ricordo male circa un anno fa è stata approvata in consiglio qualcosa che riguarda i rifiuti.

    Ricordo che Lei ha impiegato ore ed ore ad analizzare il bando dell'Ato ed il bando del dirigente e dell'allora Assessore Serra.

    Ricordo che Lei ha dimostrato che il bando dell'Ato era inaccettabile ed il bando dell'Amministrazione era un pastrocchio.

    Non ricordo che il gruppo consiliare del PDL abbia preso una posizione netta in merito al problema.

    Non ricordo che il PDL abbia votato contro ne che abbia chiesto un rinvio per permettere un miglioramento del bando.

    Alla luce di tutto ciò ecco la mie domande:

    Cosa vi attendevate da un bando simile?
    Come mai dopo un anno solo oggi vi accorgete che da tale bando non è stato partorito neanche un topolino?

    Infine vorrei sapere dove conferiamo i rifiuti e il costo in più se è redistribuito dall'Ato o ricade solo su di noi, cosa centra L'Ato con le compostiere di cui si parla nelle altre Città, non vorrei che con i soldi (o i debiti)anche dei Modicani si foraggiasse la campagna elettorale del Sindaco di Ragusa.










Inserisci il tuo Commento