Gaetano Armao attualmente è assessore regionale all'Economia ma nel 2010 fu assessore ai Beni Culturali.Ricordate,il 2010. Governo Lombardo,ovviamente. Vanta un lungo curriculum di tutto rispetto,troppo lungo per riportarlo qui,annoierebbe. Armao è anche avvocato difensore delle cause contro la regione. Pagato profumatamente con il nostro contributo di cittadini per fare il pubblico funzionario e pagato dai clienti in veste di legale, che fanno causa all’istituzione regionale che egli stesso rappresenta. Due ruoli, due casacche in conflitto di interessi, ma soprattutto due guadagni. Non da una. Non da due. Ma da almeno otto cause contro la regione Sicilia grazie alle quali l’assessore regionale Gaetano Armao in qualità di parte lesa, lucra in qualità di controparte. Ecco le società che difende:
Edilservice,che ricorre contro l’assessorato al lavoro per l’appalto dei servizi formazione e pubblicità;
Vcc Energia contro l´assessorato ai Beni culturali che ha negato la realizzazione di un parco eolico a Caltanissetta. In pratica l’avvocato Armao ha fatto causa a sé stesso. Troppo evidente! Ecco allora che l’assessore avvocato ha rinunciato al mandato incaricando la legale Tiziana M., sua collega di studio.
La Media Project, contro l´assessorato alla Cooperazione. casa di cura Cosentino, in causa con l´assessorato alla Sanità per ottenere la revisione del budget 2008 e in un secondo procedimento anche per l’accreditamento istituzionale. Legale della Camera di Commercio di Palermo contro l´assessorato alla Cooperazione per la rideterminazione dei compensi degli amministratori. Legale della Tifeo (gruppo Falck) in causa con l’assessorato all’Industria per la revoca di un lotto di terreno ad Augusta dove sarebbe dovuto sorgere un inceneritore.
Chissà che effetto fa vederlo durante un’udienza mentre chiede e risponde a sé stesso in una delle cause. A meno che Armao non abbia il dono dell’ubiquità dovremmo vederlo correre a mo’ di spola dal banco dei difensori al banco degli accusati. Sai che ridere!
con il contributo del blog di Daniele Martinelli http:++www.danielemartinelli.it+2009+11+09+lubiquita-di-gaetano-armao+
.......... dimenticavo,grazie al DECRETO 6 ottobre 2010 della regione Siciliana, Vista la richiesta della provincia Regionale di Ragusa del 20 luglio 2005 di proposta di revoca del vincolo paesaggistico imposto con D.A. n. 5553 del 23 febbraio 1993,che riguarda il tratto di costa compreso tra Sampieri e Marina di Modica comprendente le Contrade Carciolo, Pisciotto e Religione, dei comuni di Modica (Ragusa) e Scicli (Ragusa), tale TRATTO di costa(d'una bellezza inaudita) è stato DEVINCOLATO, Addirittura fu ritenuto che tale proposta di devincolo non avrebbe costituito un danno alla tutela e alla salvaguardia del territorio e che per questo tratto possono venire meno le limitazioni imposte dal Codice senza provocare alterazione all'immagine paesaggistica d'insieme della zona in argomento.
DEVINCOLO = VIA LIBERA AL CEMENTO = AFFARI = vaffanculo al territorio.
|