Amici una vera e propria vergogna.
Siamo sulla strada Via Miliccuco Scrofani all'entrata del letto del fiume Pozzo dei Pruni, vicino alla piattaforma petrolifera realizzata a Rassabbia ( la strada che collega Modica Alta con Frigintini)
Oggi giorno di Pasquetta sono passato nel posto oggetto di tante telefonate e denunce .......ero mortificato e disgustato.
Questa discarica si trova in queste condizioni da oltre 6 mesi.
Come ricordate era stata fatta una bonifica da parte della Ditta Puccia , era stato tolto l'amianto...... poi sono stati tolti i cassonetti poi è stato seppellito sotto questa spazzatura un vitellino
da allora tutto allo stesso modo
i residenti del posto hanno fatto denunce a tutti
risposta : nessuna
Il Consigliere Migliore cosa ha fatto ?
Ho telefonato non so quante volte all'Assessore Spadaro per avere delle rispsote concrete....
risultato : mediocre
perchè in tutte le conversazioni sono uscite fuori forti dubbi da parte di chi sono le competenze ..... sono della Provincia o sono del Comune di Modica ?
In questo dubbio, tutto rimane immobile ....la discarica aumenta....
Cosa fare?
Io assieme ai residente avevamo proposto che appena veniva fatta una pulizia totale eravamo disposti a spese nostre a fare una aiuola e magari piantare qualche albero.
La volta scorsa dopo la grande bonifica, il lavoro è rimasto incompleto e cioè sono rimasti pneumatici e altri oggetti.....
questo non ha creato la bonifica totale e quindi qualche incivile non ha capito nulla e ha continuato a lasciare la spazzatura nel modo che potete vedere dalle foto.
A questo punto cosa fare?
Cosa fare per fare intervenire qualcuno?
Forse è necessario bloccare la strada per creare un'attenzione in più?
E'possibile che un cittadino Modicano per andare a casa sua deve passare sulla spazzatura?
Il posto è puzzolente e pieno di insetti.
Questa è Modica e alcuni sui cittadini
|