Sig. Poidomani ho provveduto ad effettuare la segnalazione all'URP e credo che l'ufficio deve muoversi immediatamente per non incorrere a responsabilità gravi.
Buongiorno, un blogger mi ha segnalato quanto segue :
"Carissimo Giovanni ogni anno con l'arrivo del caldo al dente arriva anche la puzza provocata da una rete fognaria abusiva. Se andiamo nella zona alta del dente cioè scardacucco,noteremo che sul ponticello sottostante la strada statale 115 c'è un grosso tubo nero che abusivamente poi si collega alla rete fognaria esistente,infatti tutte le abitazioni circostanti hanno regolari pozzi neri.Ti faccio notare che già da tempo è stato fatto presente alle varie autorità di questa situazione e che nessuno ha fatto nulla pur essendo evidente il collegamento abusivo.Lo scarico refluo abusivo riguarda il capannone deposito e penso anche l'abitazione dei sig.Gurrieri,detto questo spero che almeno tu potrai fare qualcosa visto che nessuno ha mai fatto nulla meno ancora il consigliere Spadaro che sarebbe colui che rappresenta il quartiere dente.Ti saluto in attesa di un tuo sicuro intervento firmato Lorenzo Poidomani Dolcetti."
Considerato che la nota lasciata sul mio blog ha dei riferimenti precisi e puntuali con nome e cognome e con l'autenticazione della persona sottoscritta, credo che gli uffici competenti devono effettuare immediamente una constatazione ed eventualmente rimuovere l'abuso. In attesa, distinti saluti.
http://www.comune.modica.gov.it/node/1578/submission/240
|