> Chiedo profondamente scusa per aver provocato sia l'ex consigliere Rosa e sia il consigliere Migliore.Ho sbagliato nell'affermare che ci sia stato un tornaconto personale ma non ho mai digerito che un'amministrazione abbia declassato strade provinciali e una strada statale, solo per interessi personali.Non posso convidere che che la strada SS115 è stata asflatata dall'Anas e invece per interessi personali abbiamo rinunciato a questo oppure di alcuni sportelli unici approvati con grande faciloneria difronte ad altri invece che non vengono approvati pur passando oltre 4 anni. Io ho sempre visto la politica come un mangia mangia o un luogo dove si fanno solo i propri interessi.Ora nell'etichettare ciò, a delle figure credo che abbia fatto una grande gaffe.La disperazione mi ha preso la mano.Chiedo a questo punto con grande umiltà scusa sia all'ex consigliere Meno Rosa , sia al consigliere Giovanni Migliore sia al pseudonimo Sig. Darwin e sia al consigliere Nigro. Dopo le mie scuse resto sempre arrabbiato, resto sempre convinto che nelle aule di Palazzo San Domenico si fanno interessi personali e non si guarda al bene comune.Grazie.Giorgio Galfo.
|
Repliche per questo messaggio
- Commento inviato da: Meno Rosa in data 02/04/2011 10:06:15
> In un mio recente intervento ho scritto che il "Soldato Romano" ora Giorgio Galfo sicuramente ignorava la mia storia politica personale sparando rabbiosamente nel gruppo e colpendo me ed altri.Accetto le scuse ed ammiro la sua onestà intellettuale nello svelarsi.Probabilmente ci conosciamo..non lo so..ma credo che un caffè insieme potrebbe essere l'occasione buona per informare il Sig.Giorgio Galfo di quali e quante battaglie è stata ed è costellata la mia vita politica quasi trentennale.Per queste battaglie ho pagato un PREZZO POLITICO e PERSONALE ENORME per cui ho sofferto io e la mia famiglia.Mi sto riprendendo a poco a poco perchè la passione politica è sempre forte.La sera quando vado a letto dormo serenamente e con la COSCIENZA A POSTO PERCHE' SONO ENTRATO NEGLI ANNI OTTANTA IN CONSIGLIO COMUNALE CON LE SOLE MUTANDE E NE SONO USCITO SENZA E DI QUESTO NE SONO ORGOGLIOSO.SINCERI SALUTI.Grazie al Consigliere Migliore per la possibilità che da a tutti con il suo blog.
- Commento inviato da: Darwin in data 02/04/2011 11:51:57
> Signor Giorgio Galfo,
avrei piacere che a leggerLa fossero quei politici che per anni hanno fatto disamorare Noi Cittadini della Politica.
Il guasto maggiore che questi signori hanno provocato nella Società Civile è lo scoramento che Lei rappresenta.
Le affermazione da Lei fatte confermano che il sistema ci ha drogati, ci ha tolto l'intelligenza e ci ha rubato l'anima.
Siamo diventati Tutti come dei pendolari che prendono ogni giorno il treno. Scegliamo un posto, ci sediamo e ritenendo che il paesaggio sia sempre uguale, ci appisoliamo o leggiamo un giornale.
Abbiamo perso la curiosità, la curiosità che hanno i bambini, di stare col naso attaccati al finestrino ad osservare quel film che si svolge davanti ai Nostri occhi e così non riusciamo a vedere le diversità, non cogliamo il cambiamento e se ci chiedono se abbiamo notato qualcosa di diverso, rispondiamo di no.
Se il Consigliere Migliore, il Signor Meno Rosa, il Consigliere Nigro e qualcun'altro, possono rappresentare il cambiamento del paesaggio politico, ben vengano, e noi, anziche guardaldi con sospetto, chiediamo Loro trasparenza, sproniamoli a fare di più e sosteniamoli.
Se non facciamo questo presto saranno assorbiti dal paesaggio o spariranno nell'oblio.
Scuse accettate dal pseudonimo Sig. Darwin, anche se ritengo altri i responsabili di quanto Lei ha scritto.
Grazie.
- Commento inviato da: Giovanni Migliore in data 04/04/2011 00:28:05
> Sig. Galfo buonasera.
Con grande piacere ho letto il suo post mentre mi trovavo in viaggio.
Infatti,nei due giorni che sono stato fuori (Venezia,Padova e Vicenza) ho pensato spesso a lei e a quello che ha scritto prima e dopo.
Ovviamente le dico che accetto molto le sue scuse e accetto molto la sua lealtà.
Le confesso che i suoi post mi avevano molto disturbato specialmente quando lei asseriva che io faccio politica per avere o per tornaconti personali.
Io fino ad oggi ho dato e fino a quando avrò questa carica darò, tanto quanto una persona che pensa di fare volontariato nella società civile.
Ognuno di noi, in un dato momento della propria vita, fa una propria scelta, e se sceglie di fare il consigliere e ovviamente raccoglie sia gli onori ma anche gli oneri.
Certo che sentirsi dato in pasto ai leoni mi ha provocato della rabbia.
Io sono stato da sempre impegnato nel mondo sociale ma vivevo con molto scetticismo sia la politica nazionale che locale.
Una volta che degli amici, mi hanno sostenuto e portato dentro il consiglio comunale, allora non potevo fare altro che impegnarmi e dare il massimo per la comunità.
E' vero che ogni giorno assisto a dei giochi assurdi ma purtroppo relai e veritieri.
Io la invito a seguirmi in questo blog, a darmi dei suggerimenti, io ho di certo bisogno del suo aiuto.
La politica è una scienza in evoluzione ogni giorno, la politica siamo tutti noi cioè tutti i cittadini....
.....la prego di non abbandonarmi, io accetterò tutte le critiche purchè abbiano un fondamento e l'assicurerò che il mio fine sarà quello di aiutare lei e la mia città nel suo cammino verso il futuro.
Saluti.
|