Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Caos chiamato "via Galota" a Modica Alta Da: rc

Esistono strade a modica dove i proprietari non sono i residenti ma gli avventori di bar o circoli.
Esiste a modica una pubblica via,una strada che per le sue dimensioni la si definisce in gergo "vanella", ma pur sempre strada pubblica rimane.
E come si conviene in tutte le strade pubbliche del mondo, dovrebbero essere transitabili ed usufruibili da tutti,sopratutto da chi vi abita.
Ed invece flotte di auto posteggiate una dietro l'altra,a qualsiasi ora,intasano la suddetta vanella che,essendo stretta,risulta occupata al 100%,impedendo a tutti, compreso i residenti, di accedervi o transitarvi.
La gente del posto è disperata,sopratutto anziani,magari con disabilità,che subiscono un disagio enorme.
Qualche anno fa,una persona esasperata se ne andò mettendo in vendita la casa,ma nessuno,e dico nessuno comprerebbe un'abitazione in quel posto disgraziato alla mercè di giovani tra i quali spiccano sicuramente alcuni maleducati. La presenza di un circolo è stata capace di annientare il valore degli immobili in quella stradina e di esasperare chi per loro sfortuna vi abita.
Mi autoporgo TRE domande :
1)può un locale,in questo caso un circolo frequentato da decine d'iscritti o forse centinaia,essere ubicato in una stradina priva di parcheggi pertinenti all'immobile?
2)perchè "le stellette" non intervengono con determinazione su questo abuso del territorio?
3)e se dovessero intervenire rapidamente vigili del fuoco o autoambulanza,quanto tempo impiegherebbero prima che vengano spostate le auto selvaggiamente posteggiate?

Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: roberto in data 15/03/2011 17:57:48
    > carissimo rc,
    purtroppo questo è un male comune a quasi tutte le strade o stradine di modica sopratutto nelle ore notturne dei fine settimana....ovviamente controlli zero!!!!


Inserisci il tuo Commento