Anche Modica ha il suo Cavaliere. Arcore, dove è sempre carnevale, ha quello Mascarato, Noi, dopo carnevale, quello Smascarato.
Dopo ricerche certosine il mariuolo è stato smascarato e con un comuniato al vetriolo è stato messo alla berlina.
Politicamente il Dottor Buscema ha disatteso quasi tutte le mie aspettative, ma mai mi sarei aspettato una caduta di stile così eclatante.
Leggendo il comunicato mi sono chiesto cosa abbia potuto innescare tanto astio, quasi odio, in una Persona sicuramente intelligente, dall'aspetto mite e con una cultura cattolica di livello non comune.
Può la politica trasformare così platealmente un Uomo? Può fargli dimenticare il sentire di una vita?
Ritengo che a questo punto la politica debba entrare di diritto fra i Peccati Capitali, perchè ha la capacità di trasformare gli Uomini, li fa diventare gretti, meschini, privi di scrupoli, rancorosi, insofferenti, indifferenti, calcolatori, opportunisti, disposti a tutto per mantenere l'effimero potere, anche a scendere a patti con la propria coscienza.
Possiamo dire che più del sonno della reagione è la politica a generare mostri.
Consigliere Migliore stia attento perchè Lei si è molto esposto e quindi è soggetto atto a subire smascaramento.
La Politica con la P maiuscola non alloggia nella Città, qui ormai aleggia un'aria di caccia alle streghe, dissenso e critica sono bandìti e considerati attacchi personali. Sa perchè? Perchè sono parecchi quelli che si sentono gli unici detentori delle virtù e pertanto si sentono autorizzati a gestire la cosa pubblica come una cosa privata.
Quando un bagno d'umiltà?
|
Repliche per questo messaggio
- Commento inviato da: GattoComunista alias Roberto P. in data 13/03/2011 12:38:30
> Se la reazione è stata così veemente è perchè gli animi sono esasperati,si è perso il senso della misura,le critiche sono spesso strombazzate e chi le subisce sente la frustazione dei problemi non risolti,dei litigi nella coalizione e gli interessi diversi che legano PD ed MPA; SEL e gli altri che da alleati diventano spine al fianco,
Migliore e Nigro in un opposizione spesso latitante riescono spesso a portare alla luce le straneze di questa amministrazione.
La cosa curiosa è che il livore sia stato dedicato a Iabichella e non ad esempio a Failla che ne ha dette di cotte e di crude o ad altri che vivono nella politica da anni.
Iabichella era sicuramente l'anello debole fra tutti i critici a sproposito,e dopotutto cane non mangia cane.
Siamo messi veramente male,nessun vuol fare un passo indietro,anzi la predisposizione a sopraffare è ormai la normalità.
- Commento inviato da: Meno Rosa "Fare Ambiente" in data 13/03/2011 14:36:23
> Condivido in pieno l'analisi di "Gattocomunista"Alias Roberto..
|