> Sig. Silvio, lavoro e quindi tempo permettendo........bisognerą riprendere l'argomento del Cimitero e credo che alcune veritą dovremmo metterle nero su bianco. Spero nel contributo dell'amico e mente storica Meno Rosa. A dire la veritą, Meno Rosa mi ha chiamato diverse volte per studiare assieme varie problematiche al Cimitero. Credo che un "vero intergruppo" di persone che studiano e analizzano i documenti possa nascere .....infatti penso a Michele D'Urso, Giovanni Meno Rosa, Paolo Nigro,Luigi Carpenzano,Salvatore Cannata,Bartolo Azzaro insomma persone che piace scendere in profonditą dell'argomento e fare vedere in modo concreto l'operazione che si sta portando avanti.
|
Repliche per questo messaggio
- Commento inviato da: silvio in data 11/03/2011 21:24:15
Dott. Migliore, come Le ho sempre scritto sarò ben lieto di dare il mio piccolo contributo qualora ve ne fosse di bisogno.
L'argomento Cimitero è scottante, lo sappiamo tutti, e non c'è nessuna intenzione a non voler aderire ad un Project Financing ben fondato e ben strutturato per il bene della città e dei suoi cittadini.
Solo questo necessita di essere "variato" nelle sue parti che vanno a gran beneficio dell'assuntore e a spese dei modicani.
Riassumo le parti principali che danno sussistenza ad un P.F.:
1) il Comune fa proprio un Progetto di Finanza che può sussistere solo se i loculi (attenzione! non i suoli per le cappelle private, ma i loculi dei Colombari) vengono poi assegnati GRATUITAMENTE a chi ne ha bisogno (i morti!).
2) tutti i cittadini (tutti i contribuenti intendo) pagheranno un canone annuo fino ad esaurimento del debito contratto con l'assuntore.
3) l'assuntore non deve avere niente di più che il compenso per la costruzione e la manutenzione per tutto il tempo stabilito dal contratto (26 anni o giù di lì).
4) ogni provento del Cimitero deve essere incassato dal Comune e non dall'Assuntore, tali proventi potrebbero essere reimpiegati in opere pubbliche.
5) i suoli per le cappellette private (aiole, tombe di famiglia ecc.) dovrebbero essere escluse dal Progetto di Finanza, perchè creano un grande introito per il Comune ma principalmente perchè è fuori dal concetto di Project Financing che i privati paghino delle opere private già compresa in un'opera pubblica.
FINIAMOLA DI CONSIDERARE IL CIMITERO COME SE FOSSE UNA SCUOLA O UNA BIBLIOTECA O UN MUSEO!
a presto,
silvio
|